Polizia di Stato, controlli durante la movida legnanese

Agenti in azione nella città di Legnano: controllate numerose persone ed emesse denunce

Polizia di Stato, controlli durante la movida legnanese

Polizia di Stato, sabato sera di controlli nella città di Legnano durante la movida.

Polizia di Stato, controlli nella movida

In azione si è vista la Polizia di Stato insieme ad altre forze dedite al controllo del territorio. In campo, sabato 1 febbraio, un ampio servizio per vigilare anche sulla tranquillità della movida nella città di Legnano
Due i gruppi operativi schierati: uno sul quadrante 13/19 con l’ausilio del Reparto prevenzione crimine, l’altro sul 16/22 con due equipaggi uniti all’ordinaria rotazione delle volanti.
Nella prima fase sono state identificate 72 persone, 12 non comunitari. Un soggetto è stato indagato per violazione dell’art.651 del codice penale (ossia il rifiuto a fornire le proprie generalità); inoltre controllati 529 veicoli col sistema “Mercurio” che permette la lettura immediata dei dati, 6 in modo tradizionale.
Nella seconda fase le persone identificate sono state 52, ci cui 9 di cittadinanza non comunitaria e tre accompagnati in ufficio per accertamenti. Infine un cittadino ecuadoregno è stato sanzionato per uso personale di marijuana con segnalazione al Prefetto e un pakistano indagato per violazione dell’articolo 10 bis del testo unico sull’immigrazione.

TORNA ALL’HOMEPAGE DI SETTEGIORNI.IT PER LE ALTRE NOTIZIE