Corbetta

Biciclettata del solstizio con la Città dei bambini

Questa sera, 21 giugno,  tutti in bici "a riveder le stelle" con l'associazione Città dei bambini di Corbetta.

Eventi Magenta e Abbiategrasso, 21 Giugno 2021 ore 11:54
Questa sera, 21 giugno,  tutti in bici "a riveder le stelle" con l'associazione Città dei bambini di Corbetta.  La tradizionale biciclettata notturna per il solstizio d'estate ci sarà anche quest'anno: con la propria famiglia, rispettando le regole di sicurezza, tenendo le distanze e indossando le protezioni.

Biciclettata del solstizio: le regole

Lungo il percorso tante sorprese dantesche, annunciano dall'associazione. Come funziona? "Si parte in un orario compreso tra le 21 e le 22 dal semaforo di via G. Parini;  si pedala da soli, o in famiglia, stando attenti a non creare assembramenti;  ci si guarda in giro per scoprire il mondo della Divina Commedia (beh, una versione piuttosto semplice…);  si segue il percorso e finito il giro si torna a casa;  si deve indossare la mascherina e, soprattutto i più piccoli, il caschetto. Ricordatevi che occorre avere le luci in funzione sulla bicicletta. Lungo il percorso saranno presenti anche alcuni collaboratori per darvi eventuali indicazioni".

Sorprese dantesche: il video

E così, pedalando a distanza, ma socialmente vicini, si vivrà l'emozione del solstizio, con un pizzico di mistero (con Dante protagonista) come piace allo staff del presidente Angelo Vaghi.