Sport
ORGOGLIO DI VILLA CORTESE

Salto in lungo, la giovane Marta Amani conquista la settima maglia Tricolore consecutiva

La 17enne si è confermata regina di Rieti

Salto in lungo, la giovane Marta Amani conquista la settima maglia Tricolore consecutiva
Sport Legnano e Altomilanese, 09 Luglio 2022 ore 14:55

Un'ottima notizia arriva dal salto in lungo: Marta Amani, 17enne residente a Villa Cortese, ha conquistato la settima maglia Tricolore giovanile consecutiva. La portacolori del Cus Pro Patria Milano ha primeggiato con un 6,32 al primo salto per poi consolidare tale misura con un 6,16 e due 6,19.

Amani ottiene la settima maglia Tricolore consecutiva

Orgoglio a Villa Cortese: Marta Amouhin Amani si conferma regina di Rieti. Sulla pedana dove disputò il primo tricolore da cadetta (argento nel 2018), dove vinse due titoli italiani allieve (2020 e 2021) e dove fu argento Assoluto due settimane orsono, la 17enne di Villa Cortese ha conquistato la settima maglia tricolore giovanile consecutiva nel salto in lungo: la portacolori del Cus Pro Patria Milano primeggia con il 6,32 (+0.4) del primo salto, misura consolidata da un 6,16 e due 6,19.

Il racconto: "Speravo in un 6,51. Ora la testa a Cali"

“Qualche dettaglio non è funzionato al meglio - racconta la campionessa italiana assoluta indoor 2022 -, speravo di avvicinarmi maggiormente al personale a 6,51, ne parlerò con la mia allenatrice Fiorella Colombo. Stiamo lavorando per i Mondiali di Cali: l’obiettivo è entrare in finale, poi si vedrà”. Domani correrà anche i 200, ma in stagione vanta pure un eccellente 53.42 sui 400: “Li tornerò a correre forse a settembre in chiave Societari, ma sento più “miei” i 200”.

Immagine in evidenza di Fidal

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter