il nuovo presidente

I lilla cambiano proprietà: a Emiliano Montanari subentra Enea Benedetto

"L'imprenditore torinese, in qualità di ceo della Vectorium, acquisisce il 100% dello storico club milanese, con la partnership esecutiva del Hedge Fund BlockHedge Fund"

I lilla cambiano proprietà: a Emiliano Montanari subentra Enea Benedetto
Pubblicato:

L'imprenditore torinese, ex presidente dell'Alessandria, ha firmato ieri, giovedì 14 marzo, l'acquisizione del 100% dell'Ac Legnano, attualmente militante in serie D.

Benedetto nuovo presidente dell'Ac Legnano

Così il comunicato diffuso nella serata di ieri dalla società:

"L'imprenditore torinese, in qualità di ceo della Vectorium, acquisisce il 100% dello storico club milanese, con la partnership esecutiva del Hedge Fund BlockHedge Fund e della Banca d'investimento Investment Bank Chatswort. Tale operazione societaria si inserisce in un più ampio percorso di investimento in ambito sportivo e di tokenizzazione del talento sviluppato dalla Vectorium. La priorità per la nuova proprietà sarà quella di offrire nuova linfa strutturale all’area sportiva e un nuovo management al Club per accrescere la stabilità societaria dell’Ac Legnano, puntando alla salvezza in questa stagione e al ritorno in serie C entro il prossimo biennio. Benedetto sarà presidente con delega sportiva e finanziaria, entro la prossima settimana sarà ufficializzato il nuovo management".

Dichiara Benedetto:

"Siamo onorati di essere parte dell’illustre storia dell’Ac Legnano e ci entusiasma la prospettiva di poter scrivere il prossimo capitolo del club, siamo pronti a investire sin da subito per offrire a una piazza così importante una squadra dirigenziale e sportiva che possa competere in modo sereno attraverso un percorso finanziario solido e sostenibile. Tengo a ringraziare l’ingegner Montanari e l’intero gruppo dirigenziale per lo straordinario lavoro svolto negli ultimi due anni, ho trovato una società sana e gestita in modo impeccabile, lavoreremo per riportare il Legnano nella Top 100 del calcio italiano».

Seguici sui nostri canali