parabiago

Prorogata la convenzione con le scuole dell’infanzia paritarie

Cucchi "Si tratta di realtà del territorio che hanno sempre svolto una funzione pubblica di carattere educativo e sociale"

Legnano e Altomilanese, 16 Giugno 2020 ore 09:47

Prorogata la convenzione con le scuole dell’infanzia paritarie. La finalità di queste proroghe consiste nell’accompagnare e superare questo periodo di incertezza in attesa di nuove disposizioni ministeriali in merito alla riapertura dell’anno scolastico 2020/2021.

Prorogata la convenzione con le scuole dell’infanzia paritarie

Con la ripresa delle attività lavorative, i genitori di bambini piccoli dovranno riorganizzare la vita familiare e conciliare nuovamente il tempo del lavoro con quello per la cura dei figli. Pertanto la Giunta comunale, con delibera n.80 del 3 giugno, ha deciso di prorogare di un anno le convenzioni in essere con l’asilo nido gestito dalla Cooperativa Cofol e con le scuole dell’infanzia paritarie. L’Amministrazione comunale intende garantire alle famiglie una pluralità delle offerte educative già attive e in essere.

Le parole del sindaco Cucchi

“Ad oggi non sappiamo ancora quando e con quali modalità apriranno le scuole anche se l’intenzione sembra essere quella di ripristinare le condizioni per permettere a ragazzi e bambini di tornare a giocare e studiare tra i banchi di scuola riappropriandosi, non solo della didattica e dell’educazione in presenza, ma anche della socialità con i propri coetanei, indispensabile in fase di crescita -afferma il primo cittadino Raffaele Cucchi-Pertanto per non rischiare di arrivare impreparati e dover gestire un’ulteriore emergenza che risponda al bisogno di genitori che rientreranno al lavoro come prima, abbiamo deciso di prorogare le convenzioni in essere con le scuole dell’Infanzia paritarie e con il gestore dell’asilo nido Le Impronte. Si tratta di realtà del territorio che hanno sempre svolto una funzione pubblica di carattere educativo e sociale senza perseguire fini di lucro, pertanto un’opportunità di offerta in più per le famiglie parabiaghesi”.

 

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia