Novità

Nasce l'Associazione Genitori Wojtyla

Il sodalizio è stato presentato con una festa al parco di Villa Gianotti

Nasce l'Associazione Genitori Wojtyla
Pubblicato:
Aggiornato:

Da settembre saranno attivi 24 ore al giorno per accompagnare i loro figli nel percorso scolastico. È la nuova associazione genitori nata da poco in seno all'istituto Comprensivo Karol Wojtyla di Largo Gervasoni di Garbagnate Milanese

Gli obiettivi

“Lo scopo è quello di dare un'identità significativa al comitato genitori preesistente che da oltre 10 anni ha sostenuto i progetti scolastici e supportato gli insegnanti – ha dichiarato la presidente Claudia Benaurato con la vice Fabiana Preatoni – Abbiamo anche l'indispensabile supporto della segretaria Claudia Bulgarelli e della tesoriera Luisa Milione che curano entrambe tutti gli aspetti fattibili e segnalano quelli economicamente incerti. Sono già tantissimi i genitori che hanno scelto di associarsi a noi, ma il nostro obiettivo è quello di raggiungere quante più persone possibili per fare una grande squadra”.

La costituzione di Associazione Genitori Wojtyla ha festeggiato giovedì sera con un grande evento tenutosi al parco di Villa Gianotti con una marea di ragazzini che vociavano allegramente e genitori riuniti ai tavoli del bar. Il tutto alla presenza del vicesindaco, nonché assessore all’istruzione, Simona Travagliati accompagnata dai consiglieri comunali Matteo Meroni e Simone Ferrario. Le idee per migliorare il percorso di studi sono tante e molte sono già sul tavolo ma per passare dall’idea alla realizzazione delle altre proposte servono tante altre braccia perché come ha detto la presidente Benaurato citando un proverbio africano: “Una formica da sola non fa niente, ma un milione di formiche insieme spostano un elefante”.

La vicepresidente Fabiana Preatoni e la presidente Claudia Benaurato

Le parole dell’assessore alla scuola

La vicesindaco Travagliati ha dichiarato:

“Possiamo immaginare le emozioni che state vivendo in queste ore: la tensione per gli esami alle porte, il dispiacere di lasciare l’ambiente scolastico dopo tre stagioni, la curiosità mista ad apprensione in vista del passaggio alle scuole superiori. È normale. Quello che ci sentiamo di suggerirvi, è di guardare indietro. Se ripensate adesso all’ansia del primo giorno di scuola delle medie, probabilmente vi verrà da sorridere; eppure, allora sembrava una montagna da scalare. Lo avete superato e anche tutti gli ostacoli successivi: abbiate quindi fiducia! L’approdo alle Superiori, per questa stessa logica, non deve spaventarvi, ma solo entusiasmarvi: sarà un’altra tappa per ottenere, da grandi, tutto ciò che desidererete. E ricordate che non siete soli. Al vostro fianco ci sono i genitori, gli insegnanti e (importante!) i compagni di classe che, nel frattempo, sono diventati amici”.

Presente anche l’associazione Vale Per Sempre

La festa ha ospitato anche un gazebo della nuovissima associazione costituitasi in memoria del giovane Valentino Colia (Vale Per Sempre) vittima della strada che con il suo volto di sportivo e studente volenteroso accompagna e accompagnerà sempre tutti i ragazzi delle scuole.

 

 

Seguici sui nostri canali