A Bollate

Maltempo: chiusa la materna Gesù Bambino

A causa delle piogge degli ultimi giorni si sono verificate infiltrazioni d’acqua e allagamenti alla scuola materna comunale di Bollate.

Maltempo: chiusa la materna Gesù Bambino
Pubblicato:
Aggiornato:

A cusa del maltempo di questi giorni, il Comune di Bollate ha deciso, per sicurezza, di chiudere la scuola materna comunale Gesù Bambino.

Maltempo: L'ordinanza di chiusura della materna comunale

Il Comune informa che, a causa delle piogge intense degli ultimi giorni, si sono verificate infiltrazioni d’acqua, allagamenti e conseguenti danneggiamenti in alcune aree della scuola materna comunale Gesù Bambino.

"Questi danni non permettono alla scuola di offrire ai bambini e al personale scolastico la sicurezza obbligatoria e necessaria per lo svolgimento delle loro attività".

Per tale motivo la scuola è stata chiusa con un’ordinanza, in attesa delle verifiche tecniche che saranno eseguite la prossima settimana dai tecnici comunali, così da avere un’idea più chiara dei tempi di chiusura della scuola e del relativo ripristino.

La soluzione temporanea

Nel frattempo l’Amministrazione si è attivata per allestire i locali della scuola primaria Don Milani di via Coni Zugna con l’obiettivo di accogliere i bambini e il personale e da consentire la continuazione delle attività didattiche e ludiche. Entro martedì 7 novembre 2023 il Comune renderà nota la data di avvio di questa soluzione temporanea che, presumibilmente, partirà da giovedì 9 novembre. 

"La sicurezza di bambini e operatori deve essere prioritaria"

Ha detto l’Assessore alle politiche educative Ida De Flaviis:

"Ci dispiace molto per quanto accaduto, soprattutto perché sappiamo bene quali saranno i problemi organizzativi che ogni famiglia si troverà a dover affrontare. Siamo altrettanto consapevoli, però, che la sicurezza dei bambini e di tutti gli operatori alla scuola materna Gesù Bambino deve essere una priorità imprescindibile che rende necessaria la decisione della chiusura della scuola, intrapresa per il bene di tutti. Sarà nostra cura attivare il prima possibile la soluzione alternativa individuata, che consentirà alle famiglie un parziale ritorno alla normalità. Resto a disposizione dei genitori per ogni informazione o necessità".

Seguici sui nostri canali