Intervallo in classe, la protesta delle maestre: "Finché non finiranno i lavori i bambini non usciranno a giocare"
"Da oggi fino a che i lavori non saranno terminati e il giardino retrostante la scuola non tornerà finalmente fruibile, nessuna classe uscirà più neppure nel giardino antistante a giocare".
"Nessuna classe uscirà neppure nel giardino antistante": è questa la protesta delle maestre della Marco Polo di Bollate, dopo mesi in cui non è possibile portare fuori gli alunni a causa di alcuni lavori.
La protesta
Un biglietto con la scritta "comunicazione" è arrivato alle famiglie della scuola primaria Marco Polo.
Il giardino inagibile
"Gli insegnanti desiderano informare i genitori di un'azione di protesta che verrà messa in atto a partire dalla data odierna. Dall'inizio dell'anno scolastico il giardino retrostante la scuola non è mai stato usufruibile, poiché i lavori che hanno interessato la recinzione, e di conseguenza il giardino, non sono stati ancora completamente conclusi", scrivono gli insegnanti.
"Nessuna classe uscirà più neppure nel giardino antistante a giocare"
E ancora:
"La data di consegna dei lavori era prevista per il 12 settembre 2023. Dopo due mesi e numerosi incontri con i responsabili del Comune, purtroppo la situazione non è stata risolta. Per sensibilizzare l'Amministrazione comunale e i responsabili del disagio vissuto da ormai due mesi informiamo che abbiamo deciso di intraprendere questa azione dimostrativa e di protesta: da oggi fino a che i lavori non saranno terminati e il giardino retrostante la scuola non tornerà finalmente fruibile, nessuna classe uscirà più neppure nel giardino antistante a giocare".