Scuola
Il viaggio della delegazione

Gli studenti del Liceo in Germania in occasione della Festa dell'Europa

Una rappresentanza dell’Istituto di Arconate ha partecipato alle celebrazioni della Festa dell’Europa.

Gli studenti del Liceo in Germania in occasione della Festa dell'Europa
Scuola Legnano e Altomilanese, 09 Maggio 2022 ore 11:01

In occasione della celebrazione del 9 maggio, per la Festa dell'Europa, tre studentesse e una docente si sono recate a Velbert e al Parlamento dei Giovani.

La partecipazione dei giovani studenti

Europei di nome e di fatto: una rappresentanza dell’Istituto di Arconate ha partecipato alle celebrazioni della Festa dell’Europa (che si celebra il 9 maggio) vivendo sul campo i valori di collaborazione, cooperazione e solidarietà. Dal al 5 al 10 maggio le studentesse Carlotta Savoldelli, Ilaria Colombo e Maida Mariani (accompagnate dalla docente di Lingua e Letteratura Tedesca Martina Baroni) hanno soggiornato a Velbert in Nordrhein-Westfalen.

“Grazie alla collaborazione per il progetto CertiLingua con il Liceo Geschwister-Scholl-Gymnasium di Velbert e dopo la partecipazione online dello scorso anno agli eventi per la festa dell’Europa, siamo entrati in contatto con la realtà del Jugendparlament (parlamento dei giovani) della città e siamo stati invitati in rappresentanza del Liceo Linguistico di Arconate e d’Europa” –spiegano dalla Scuola.

Le ragazze hanno avuto modo di collaborare e conoscere coetanei di varie nazionalità (tedeschi, polacchi, inglesi, kosovari) provenienti dalle altre città partner.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter