Consigli di viaggio

Vacanza invernale ad Abu Dhabi: un’esperienza unica nella Capitale degli Emirati Arabi Uniti

Vacanza invernale ad Abu Dhabi: un’esperienza unica nella Capitale degli Emirati Arabi Uniti
Pubblicato:
Aggiornato:

Se in passato le Maldive, le Canarie, le Seychelles, Zanzibar e Capo Verde erano costantemente in cima alle mete più gettonate per le vacanze invernali al caldo, oggi nuove destinazioni stanno scalando la vetta.

Una di queste è Abu Dhabi, Capitale degli Emirati Arabi Uniti, che negli ultimi anni è diventata una delle città più ricche del Medio Oriente e una delle mete turistiche più desiderate del mondo.

Viaggiatori provenienti da ogni parte del globo scelgono, infatti, Abu Dhabi come meta delle proprie vacanze invernali per le spiagge di sabbia bianca e il mare cristallino, il prezioso patrimonio culturale, i tour nel deserto, le attrazioni imperdibili e gli innumerevoli tesori naturali e architettonici.

Chi è alla ricerca di un viaggio invernale all’insegna dell’avventura, del lusso, del relax e del divertimento, può approfittare dei tanti pacchetti vacanze Abu Dhabi per programmare subito la partenza.

Cosa vedere

L’inverno è il periodo perfetto per una vacanza ad Abu Dhabi: rispetto alle temperature roventi dell’estate, nei mesi freddi il clima è piacevole (tra i 22° e 30°), il sole è sempre alto e le piogge sono rare o assenti.

Come anticipato, Abu Dhabi è famosa per il suo mare e le sue spiagge, in un mix tra naturali e artificiali sia vicino alla città che sulle tante isole remote e private. La sabbia è soffice e bianca e l’acqua è turchese e cristallina ovunque.

La più popolare è Corniche Beach, ideale per le famiglie e gli amanti degli sport acquatici, mentre Saadiyat Beach è la più suggestiva e ricca di oasi naturalistiche e animali marini. Soul Beach, sull’isola di Saadiyat, è la spiaggia ideale per le fughe romantiche, mentre le spiagge dell’isola artificiale di Yas sono perfette per chi cerca divertimento e attrazioni speciali. Infine, Sir Bani Yas Island, un piccolo angolo di paradiso deserto e incontaminato dove potersi perdere completamente.

Tantissimi sono anche i capolavori architettonici da dover assolutamente visitare, in un viaggio tra fascino antico e design moderno e futuristico. I più importanti sono le Etihad Towers, un complesso di 5 grattacieli diventati punto di riferimento di Abu Dhabi e centro del lusso della città. C’è poi la Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, il Louvre Abu Dhabi, museo d’arte dalla preistoria ad oggi, il Qasr Al Hosn Fort, la fortezza più antica della città e l’Emirates Palace, uno dei pochi hotel 7 stelle al mondo.

Per chi vuole divertirsi, qui i parchi e le attrazioni non mancano di certo, come il Ferrari World Abu Dhabi (dedicato ai motori e al mondo delle Ferrari), il Warner Bros World (sul mondo dei cartoni animati) e lo Yas Waterworld Abu Dhabi (uno dei parchi acquatici più importanti al mondo).

Anche il deserto è una meta turistica unica e può essere visitato tramite escursioni, tour e safari che diventano un’esperienza indimenticabile.

Infine, Abu Dhabi è una meta ideale anche per gli amanti dello shopping di lusso, con centri commerciali esclusivi e il celebre Festival dello Shopping.

Informazioni utili

Prima di partire, è importante controllare il passaporto, che deve avere validità residua di almeno 6 mesi. Da ricordare è anche la differenza di fuso orario: rispetto all’Italia, l’orario si sposta di 3 ore in avanti (2 durante l’ora legale).

L’arabo è la lingua ufficiale, ma quella più parlata in città è l’inglese, mentre oltre al Dirham (la moneta ufficiale), si possono utilizzare dollari, Euro e carte di credito in quasi ogni luogo.

Seguici sui nostri canali