Idee & Consigli
Sponsorizzato

Marco Salvo lancia servizio link building chiavi in mano

Marco Salvo lancia servizio link building chiavi in mano
Idee & Consigli 28 Febbraio 2022 ore 07:00

La Link Building è una tecnica utilizzata per accrescere l’autorevolezza di un sito web. Il professionista Marco Salvo lancia servizio link building chiavi in mano. Scopriamo insieme in cosa consiste il progetto. 

Quando un sito manda un backlink verso il nostro sito stiamo parlando di Link Building. Cosa si ottiene da quest’attività? Partiamo con il dire che acquisire un link non è semplice come in passato. Al giorno d’oggi in tanti utilizzano tecniche white hat per l’acquisizione link da altri siti per accrescere l’autorevolezza del sito.

Per posizionare un sito web tra i primi posti di Google o sui principali motori di ricerca servono strategie valide e mirate. Una strategia efficiente è quella di Link Building per posizionamento siti web, per ottenere dei link in entrata di qualità e duraturi nel tempo. I motori di ricerca prendono in considerazione i backlink, ovvero link esterni che rimandano ad un sito, considerandoli come delle raccomandazioni che indicano se il sito è affidabile.

Un'attività del genere ha bisogno di strategia, per migliorare il posizionamento organico del sito. Per riuscire a costruirla è richiesto tempo ma anche costanza e alta preparazione. 

Posizionamento tramite link building: approfondiamo l’argomento

Dopo aver individuato ed analizzato le frasi chiave per un sito web è necessario creare contenuti per il web efficaci. Per riuscire a migliorare il posizionamento è necessario valutare alcuni punti fondamentali come ad esempio la struttura del sito web, la struttura delle pagine e tutti gli elementi presenti al suo interno. 

Dopo aver pubblicato il sito web è necessario monitorare il ranking e il posizionamento del sito stesso. Da controllare vi è anche la quantità e la qualità dei siti web che hanno ritenuto interessante il nostro sito, rimandando un collegamento ad esempio ad un contenuto pubblicato. 

Link building: qual è il processo di pubblicazione?

Per avviare una corretta strategia di Link Building è necessario individuare quali sono le principali fasi. La prima attività da svolgere è la SEO Audit. In cosa consiste? Nell’analisi completa di un sito web, che consiste comprendere la salute del sito. Attraverso l’analisi si comprende qual è l’architettura del sito, la sua navigabilità, la struttura dei link interni. Rilevanti in questa fase sono anche i contenuti per il web che sono pubblicati. Quest’ultimi devono essere ottimizzati SEO e devono rispettare una struttura precisa per poter essere considerati di qualità. In questa fase si analizzano anche i siti web dei competitor e si individuano le parole chiave utilizzate. 

Nella seconda fase si individuano i siti che potrebbero ospitare articoli che linkano il nostro sito web. In tal caso, è necessario individuare le metriche dei siti.

La terza fase, infine, consiste nella fase vera e propria di attività, ovvero, nella pubblicazione di link all’interno di siti web, blog o testate giornalistiche che link il nostro sito web. Nessun link deve provenire da network finti o di bassa qualità. Solo avendo link di qualità si riesce a garantire anche il posizionamento sui motori di ricerca e una maggiore autorevolezza.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter