In Valtellina

Livigno, 6 idee per vivere appieno la montagna

Gli amanti degli sport invernali sono tornati a divertirsi sugli oltre 115km di piste del Piccolo Tibet, scegliendo tra sci, snowboard, ciaspole e molto altro ancora

Livigno, 6 idee per vivere appieno la montagna
Pubblicato:
Aggiornato:

A Livigno la stagione invernale è da poco iniziata e gli amanti degli sport invernali sono tornati a divertirsi sugli oltre 115km di piste della località, scegliendo tra sci, snowboard, ciaspole e molto altro ancora… Ma per chi non si accontenta delle proposte più classiche, il Piccolo Tibet propone sei attività che permettono di vivere appieno la Ski Area, in grado di soddisfare ogni interesse, dal food allo sport, fino alla musica e alla cultura.

Sunrise Emotion

Quando le prime luci del giorno illuminano le vette, gli sciatori più appassionati hanno la possibilità di avventurarsi sulle piste appena fresate ed immacolate della Sitas grazie ad un’esperienza unica e indimenticabile. La Sunrise Emotion – Luxury Breakfast è pensata per gli “ski addicted” che desiderano cominciare la giornata godendosi una meravigliosa alba, inaugurando per primi le piste e rigenerarsi poi con una deliziosa colazione in alta quota, in cui assaporare un ricco menù di specialità salate e dolci.

Per maggiori informazioni: www.sitas.ski/attivita/sunrise-emotion

Sunset Emotion

A Livigno, il tramonto è il momento in cui le piste si svuotano e gli impianti di risalita si fermano: per qualche minuto, è possibile godersi la meravigliosa vista dei colori che cambiano e tingono le vette mentre si è circondati dalla pace silenziosa. Per questo Sitas propone la Sunset Emotion, fissata ogni giorno alle ore 18, che consiste in un imperdibile giro su un gatto delle nevi adibito al trasporto di gruppi, per vivere per un’ora l’esperienza unica di trasformarsi in un vero gattista e, nel frattempo, godersi il panorama.

Per maggiori informazioni: www.sitas.ski/attivita/sunset-emotion

Powder Slopes

Per gli sciatori più temerari e innamorati della neve fresca, Carosello 3000 propone le Powder Slopes. A seguito di ogni abbondante nevicata, una pista del comprensorio non verrà fresata durante la notte e permetterà quindi di sciare nella neve appena caduta, sperimentando una discesa emozionante e adrenalinica, ma senza addentrarsi nel backcountry.

Per maggiori informazioni: www.carosello3000.com/it/inverno/fuori-pista/powder-slopes

Freak 'n Tonic

Il divertimento nel Piccolo Tibet va oltre lo sci e il freeride! Il Mottolino Fun Mountain propone il famoso dance show Freak 'n Tonic, messo in scena da un talentuoso gruppo di ballerini al Rifugio Camanel: un appuntamento quotidiano che permette di vivere una pausa pranzo all’insegna del divertimento e della musica durante tutta la settimana. Inoltre, dalle 16 alle 19 il cast artistico continua a deliziare gli ospiti della località valtellinese al ristorante Kosmo, alla partenza della telecabina Mottolino, con un après-ski imperdibile, per chiudere una giornata di sci cantando e ballando tutti insieme.

Per maggiori informazioni: www.mottolino.com/eventi/freakntonic-e-il-divertimento-continua

Fat Cat

Per recuperare le energie rimanendo sulle piste e godendo quindi della vista incredibile delle vette innevate, il comprensorio Carosello 3000 propone una pausa pranzo outdoor al Fat Cat, un gatto delle nevi con una cucina attrezzata con un menù di street food in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. La parte divertente? Il Fat Cat cambia location ogni giorno, quindi i winter lovers dovranno andare alla ricerca di questo ristorante on-the-go in alta quota per poter vivere la magia di un pranzo diverso dal solito, sempre immersi nella natura e avvolti da un ambiente informale e festoso, con musica rock dal vivo e divertenti giochi per animare la pausa pranzo.

Per maggiori informazioni: www.carosello3000.com/it/inverno/intrattenimento/fat-cat

Caccia bombardiere G91

Tra le piste del Mottolino Snowpark c’è una vera e propria chicca nascosta nella neve da scoprire e fotografare: si tratta del caccia bombardiere G91, chiamato dagli avieri “Gina”, un aereo militare usato anche per le acrobazie della pattuglia nazionale delle Frecce Tricolori fino al 1982 e rimasto operativo fino a dieci anni più tardi. Il G91 è stato poi portato sulle piste di Livigno con un gatto delle nevi, offrendo così un’ulteriore attrattiva non solo a tutti gli appassionati di sport invernali che possono avvistarlo tra una discesa e l’altra, ma anche ai visitatori più curiosi che vogliono vivere un’esperienze inusuale e andare alla scoperta di un pezzo di storia.

Per maggiori informazioni: www.livigno.eu

Seguici sui nostri canali