Le proposte di corsi della scuola di massaggi Tao

Le proposte di corsi della scuola di massaggi Tao
Pubblicato:
Aggiornato:

Prendersi cura del benessere delle persone, iniziare un percorso di studi che può darti importanti benefici sul piano lavorativo ma anche mettere in pratica alcune nuove tecniche ancora poco conosciute può essere la soluzione migliore per chi desidera di iscriversi a Scuola di Massaggio Tao.

Scuola di massaggio Tao è un istituto specializzato che offre corsi pratici e teorici per iniziare ad intraprendere l’attività di massaggiatore in modo professionale; la figura del massaggiatore è sempre più richiesta: non solo in centri estetici ma anche in villaggi turistici luxury, strutture ricettive, centri benessere e molto altro ancora. Le opportunità lavorative, per chi ha un buon CV e ottimi corsi di aggiornamento anche sulle ultime tendenze, non mancano. Se vuoi migliorare la tua posizione lavorativa e pensi che quello del massaggiatore sia un settore di tuo interesse dai un’occhiata ai tanti corsi della scuola di massaggi Tao.

Corsi di massaggio: quali seguire?

Scuola di Massaggio Tao è sicuramente un punto di riferimento per il mondo dei massaggi; sono molti i massaggiatori alle prime esperienze ma anche i professionisti che seguono questi corsi ottenendo certificati importanti per il proprio CV e la propria carriera e continuando ad avere accesso ai materiali di studio sia teorici che pratici. Ma quali sono i corsi più popolari da seguire?

Massaggio Kobido

Prendersi cura del proprio viso è importante, ecco perché la tecnica di massaggio Kobido è sempre più richiesta. Si tratta di un’antica modalità di massaggio di origine orientale che offre un effetto lifting naturale ottenuto da un massaggio specifico che va a drenare e distendere il viso in punti strategici. Sono tanti i benefici che le persone possono ottenere: oltre al lifting immediato, si ottiene un rilassamento della cute e conseguentemente una riduzione dello stress, la pelle risulta più ossigenata e viene riattivata la circolazione andando poi ad ottenere maggiore elasticità. Insomma, chi pratica questo massaggio lo richiede con una frequenza cadenzata per poter mantenere gli effetti del massaggio Kobido nel tempo.

Massaggio Hot Stone

Il massaggio hot stone è un’altra tecnica estremamente popolare; il massaggiatore utilizza pietre calde per dare maggiore beneficio al cliente che può ottenere benefici specifici alle zone trattate. Il massaggio ha origini antiche, si pensa che già ai tempi degli Aztechi venisse praticato. Oltre alla versione Hot Stone, di recente è stata praticata anche la tecnica Cold Stone che viene apprezzata per innumerevoli benefici.

I vantaggi del massaggio hot stone che puoi imparare alla scuola di massaggio Tao sono quelli di dire addio allo stress, ottenere benessere e calma dicendo addio all’ansia e alleviando anche dolori legati alla tensione. Si utilizza anche per riattivare circolazione e metabolismo, grazie alla capacità di favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Anatomia Palpatoria

Un corso base importantissimo che devi avere è quello di anatomia palpatoria; si tratta di uno studio importante per un massaggiatore che può iniziare a comprendere a fondo com’è fatto il corpo umano e come toccare determinate parti del corpo durante il trattamento. Il percorso di studi è un tassello fondamentale; la Scuola di Massaggio Tao ti svela anche che con questo corso puoi iniziare fin da subito a lavorare ottenendo quindi un ritorno immediato del tuo investimento.

Massaggio Californiano

Non arrivano solo da oriente i massaggi più popolari; tra i più richiesti che puoi imparare c’è quello californiano. Il massaggio californiano nasce attorno agli anni ’70 ed è studiato per offrire benefici psicologici e fisici, andando a riportare equilibrio tra corpo e spirito. Oltre a ridurre le tensioni muscolari e migliorare la circolazione linfatica favorendo la perdita di peso, aiuta anche ad eliminare le tossine ed è quindi perfetto come massaggio post terapie mediche poiché aiuta a rimuovere tutte le tossine accumulate dai farmaci o dallo stress del momento.

Massaggio decontratturante

Un grande classico che non passa mai di moda e continua ad essere richiesto ed apprezzato è il massaggio decontratturante; il massaggio ha lo scopo di velocizzare il recupero e ridurre il dolore localizzata: il massaggiatore si occupa di alleviare le tensioni andando a trattare in modo particolare spalle, collo e schiena ma anche in alcuni casi le gambe. Tra i benefici più importanti che può ottenere il cliente c’è una mobilità migliorata e una circolazione sia linfatica che sanguigna riattivate; in questo modo si riducono dolori localizzati ma anche le sensazioni di indolenzimento. 

Redazione a cura di LinkEasy

Seguici sui nostri canali