Idee & Consigli

Fleerun di Drivevolve, il software per monitorare la flotta aziendale

Fleerun di Drivevolve, il software per monitorare la flotta aziendale
Idee & Consigli 23 Settembre 2021 ore 10:24

La gestione della flotta aziendale è un aspetto molto importante nell’ambito delle attività di un’impresa. Infatti proprio questo settore è quello che più concorre a fare in modo che le attività dell’azienda si svolgano in maniera efficiente. Spesso i titolari delle aziende si trovano in difficoltà, perché non sanno come provvedere ad una corretta gestione delle flotte aziendali. Eppure da questo punto di vista ci sono tanti strumenti innovativi, che si possono utilizzare per riuscire ad avere il monitoraggio completo di tutte le attività che riguardano le flotte. Per chi vuole saperne di più diamo alcune informazioni dettagliate sui software di monitoraggio per le flotte aziendali che abbiamo a disposizione.

Perché è utile Fleerun

Fleerun di Drivevolve è un software che serve per monitorare la flotta. Drivevolve ha studiato e ha realizzato un programma informatico molto preciso in questo senso, perché permette di localizzare ogni veicolo della flotta aziendale attraverso un sistema gps- canbus.

Alcuni potrebbero pensare che si tratti soltanto di un semplice strumento che si limita alla localizzazione, invece non è così, perché Fleerun è un software completo che consente di avere tante informazioni importanti per quanto riguarda la gestione integrata della flotta aziendale.

Il programma è infatti in grado di fornire dei report costanti, che servono anche ad ottimizzare i costi che un’azienda può avere nel portare avanti la flotta aziendale. Con Fleerun infatti possiamo verificare i consumi di ogni mezzo di trasporto e possiamo programmare le operazioni di manutenzione per ogni vettura, in modo da agire nel senso della prevenzione e all’insegna della sicurezza.

Non bisogna dimenticare che l’aspetto della sicurezza per le aziende è decisivo. Ci sono in agguato sempre rischi che possono essere legati a danni che l’impresa stessa subisce e che possono rallentare molte fasi che riguardano lo sviluppo del business, senza dimenticare comunque che anche le norme sulla sicurezza sul lavoro sono da rispettare per non incorrere in sanzioni che possono essere di importo molto elevato.

Fleerun dà la possibilità ai titolari dell’azienda di analizzare i percorsi compiuti dalle flotte e fornisce tutte le informazioni che riguardano lo stile di guida. Ecco perché in questo modo possiamo avere sempre un quadro molto completo di tutta la situazione e si possono individuare dei punti su cui rivolgere l’attenzione.

Attraverso la localizzazione si possono monitorare anche eventuali soste, in modo da rendersi conto se queste abbiano comportato uno spreco eccessivo di carburante.

Quali servizi mette a disposizione Drivevolve

Drivevolve è un’azienda certificata che mette a disposizione servizi di formazione che riguardano in particolare la sicurezza aziendale. Il team di lavoro di questa azienda si rivolge sulla base di una grande esperienza e fornisce tutte le attività di supporto per le aziende nella gestione delle flotte aziendali.

Ci sono degli obiettivi precisi che Drivevolve si pone di raggiungere. Infatti gli obiettivi principali che costituiscono la mission di questa azienda specializzata sono quelli di ridurre i costi, diminuire i consumi e di fare in modo che i veicoli che compongono la flotta possono avere un impatto ambientale non dannoso, limitando le emissioni nocive responsabili dei mutamenti climatici e degli altri danni al nostro pianeta.

Il team di lavoro di Drivevolve vuole aumentare la consapevolezza alla guida e vorrebbe che si attuasse da questo punto di vista un vero e proprio cambiamento culturale a partire da un aspetto che reputa importante, quale la gestione delle flotte.

In tutto questo contesto non vengono trascurate quelle che rappresentano le esigenze più importanti dei clienti, in modo da fornire un’attività di supporto costante per i fleet manager. Drivevolve si occupa ormai da tempo di fornire questi servizi di supporto che si rivelano estremamente vantaggiosi per tutte le operazioni che hanno a che fare con la gestione delle flotte.