Sponsorizzato

Società ECO in prima linea contro il pericolo amianto e per le pratiche di riqualificazione Superbonus 110%

L’impresa erbese è specializzata anche in altri interventi propri del settore edile, dall’isolamento termico al rifacimento coperture

Società ECO in prima linea contro il pericolo amianto e per le pratiche di riqualificazione Superbonus 110%
12 Ottobre 2020 ore 08:59

Società ECO ha oltre 23 anni di esperienza nel settore della bonifica amianto compatto e friabile e del rifacimento coperture e nuove coibentazioni. “La rimozione o messa in sicurezza dell’amoanto con operatori qualificati è il nostro core business”, conferma Damiana Gilardi, titolare dell’azienda e alla guida di un team dirigenziale composto in gran parte da donne dinamiche, professionali e intraprendenti. “Fin dall’inizio, tuttavia, abbiamo subito lavorato per arrivare ad ampliare il nostro raggio d’azione. Questo ci ha permesso di specializzarci anche in altri interventi, sempre nel contesto edilizio e, in particolare, della riqualificazione energetica”.

Non solo amianto per Società ECO

Damiana precisa che nel tempo le competenze acquisite da Società E.CO in materia di amianto le hanno permesso di attivare servizi innovativi. L’impresa, infatti, oggi si occupa di consulenza, mappatura, censimento, valutazione del rischio e del danno di qualsiasi materiale contenente amianto. Lo staff è anche profondo conoscitore delle FAV (Fibre Artificiali Vetrose) come, per esempio, le lane minerali. “Corrediamo il tutto con una relazione scritta da parte di nostri tecnici abilitati. Questo documento permette al committente di avere sotto mano un dettagliato rapporto sulle caratteristiche del materiale consegnato”, spiega la titolare.

Dall’isolamento termico alla riqualificazione energetica

Oltre a questo, l’impresa erbese è specializzata anche in altri interventi propri del settore edile. In particolare esegue isolamento termico di tubi e caldaie, lattonerie a disegno e rifacimento nuove coperture, riqualificazione energetica degli edifici e scoibentazione. “In questi ambiti operativi l’esperienza sul campo con maestranze specializzate ci permette di portare a termine lavori di rilievo dal punto di vista tecnico. Per esempio, a proposito di lattonerie a disegno, riusciamo a eseguire pressopiegatura e calandratura su vari materiali. Spaiamo dal rame all’inox, dagli acciai verniciati all’alluminio, fino all’aluzinc, zinco-titanio e lamiere zincate. Profili e lattonerie vengono realizzati nel rispetto dei disegni consegnati dal committente, oppure a cura del nostro ufficio tecnico”.

Società ECO bonifica amianto e riqualificazione energetica degli edifici

“Un altro fronte sul quale siamo particolarmente all’avanguardia è quello della riqualificazione energetica degli edifici che oggi gode di diversi vantaggi fiscali tra cui il Superbonus 110%. Possiamo seguire ogni intervento chiavi in mano, partendo dalla realizzazione del cappotto isolante fino alla sostituzione serramenti, per concludere il tutto con il rifacimento impiantistico, la tinteggiatura e l’isolamento in genere di strutture opache orizzontali, verticali e oblique”.

Superbonus 110%: in arrivo nuovi servizi per la clientela

Con il Decreto Rilancio è stata recentemente introdotta dal Governo la maxi-agevolazione del 110% per chi riqualifica energeticamente la propria casa d’abitazione e/o vacanza. Per sfruttare questa straordinaria opportunità con la certezza di rientrare nel beneficio occorre però un’accurata progettazione preliminare rispettando quanto previsto dal testo del provvedimento. “Alla luce di questo – commenta la titolare – i nostri uffici si stanno attivando con l’obiettivo di mettere a disposizione della clientela un servizio chiavi in mano affidabile e senza sorprese. Fin da ora siamo a disposizione degli interessati per qualsiasi informazione”.

Per info e richieste di intervento è sufficiente contattare direttamente la sede di Via Volontari della Libertà n. 12/A a Erba. Dopo il sopralluogo l’impresa prepara un preventivo senza impegno, valutando anche l’eventuale ricorso ai bonus fiscali in essere. 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia