Sponsorizzato

Sanificazione ambientale e sicurezza sul lavoro con Spas

L’azienda di Rho opera fornendo servizi in diversi campi, sempre certificati e avvalendosi di un team di professionisti

Sanificazione ambientale e sicurezza sul lavoro con Spas
25 Maggio 2020 ore 12:00

Sanificazione ambientale e sicurezza sul lavoro sono all’ordine del giorno per Spas Srl. L’azienda di Rho opera da tempo nei servizi di messa in sicurezza su strada e di ripristino post incidente. Col passare del tempo si è poi impegnata nella gestione di qualsiasi tipo di rifiuti, nel trattamento e smaltimento dell’amianto e nel campo della sicurezza sul posto di lavoro. Proprio in quest’ottica la Spas (acronimo di Servizi per Ambiente e Sicurezza), fornisce il servizio di sanificazione ambientale: si tratta di una pratica assolutamente necessaria in questo preciso momento storico, per gestire nel modo corretto il problema di salute pubblica legato al Covid-19.

La sanificazione ambientale, una pratica necessaria

La sanificazione ambientale degli ambienti di lavoro passa da diverse attività: da una pulizia corretta e regolare si arriva alla disinfezione, per poi arrivare alla vera e propria sanificazione. Le procedure prevedono l’utilizzo di tecnologie di atomizzazione/micronebulizzazione di prodotti approvati dal Ministero della Salute come Dispositivi Medici, con certificazione attestante il loro status di virucida, battericida e sporicida. Col nuovo Coronavirus l’intervento di Spas è stato richiesto da un’importante società per svolgere la sanificazione nella parte civile di diversi ospedali. Una sorta di squadra speciale, a cui sono stati affidati in comodato d’uso strumenti per sanificazione, certificati dal Ministero della Salute. Per il processo di sanificazione sono necessari pochi minuti: una volta effettuata basterà attendere mezz’ora, quindi il personale può rientrare a svolgere le sue funzioni. Si tratta dunque di un’operazione rapida e poco invasiva.

Lavoro e ambiente, purché in sicurezza

Spas oggi si occupa di sicurezza ambientale e sicurezza sul lavoro. L’attività è nata per fare messa in sicurezza sulla strada, intervenendo per garantire la circolazione stradale dopo un incidente. È qui che è subentrato il lato ambientale. La strada spesso va pulita dagli sversamenti (come olio, acido o sangue) che in caso di pioggia potrebbero andare ad inquinare le falde acquifere. Da lì in poi è stato un crescendo di necessità e competenze acquisite. Attualmente esiste un team di professionisti in grado di operare per la salvaguardia dell’ambiente, di trattare rifiuti pericolosi, ma anche di fare formazione e garantire assistenza sulla sicurezza relativa agli ambienti di lavoro.

Informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.spasecologia.it, la pagina Facebook “Spas”, scrivere a info@spasecologia.it (Pec spas.ecologia@pec.it), chiamare l’800.090576, lo 02.83480836 o il 335.6159189. La sede dell’attività si trova a Rho, in via Molino Nuovo 18/20.

 

Informazione Pubblicitaria

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia