Sponsorizzato

L’idea salvaspazio dei tavolini trasformabili in tavoli da pranzo

L’idea salvaspazio dei tavolini trasformabili in tavoli da pranzo
12 Novembre 2020 ore 07:20

Risparmiare spazio con stile, ecco uno dei trend che fanno da imperativo nel mondo dell’interior design degli ultimi decenni. Una tendenza, quella dell’estetica salvaspazio, che riguarda soprattutto le metrature ristrette, quella frangia del mercato immobiliare che nasce nei quartieri di città e sempre di più si allarga verso le province. Appartamenti moderni e che privilegiano la zona living, spesso e volentieri racchiusa in un unico grande open space.

Strutture di questo tipo possono presentare innumerevoli vantaggi, sia dal punto di vista abitativo sia per quanto riguarda l’arredo. Per sfruttare al massimo il potenziale di questi ambienti però è necessario essere creativi, intuitivi e affidarsi ai giusti partner.

LG Lesmo è un’azienda brianzola che da più di 30 anni propone un arredo trasformabile di design, che interagisce con gli spazi domestici e con chi li vive. Prodotti che sono nati da un’intuizione e che si sono evoluti negli anni, adattandosi sempre di più alle necessità quotidiane, ma mantenendo con fermezza due capisaldi: la qualità del vero legno e la produzione al 100% Made in Italy.

I tavolini trasformabili sono il prodotto più celebre e più simbolico di LG Lesmo, il primo creato nel 1988 e quello che nel tempo ha subito più restyling ed evoluzioni. Un prototipo di successo, che nasce da una riflessione semplice: come rendere utile quello che è un semplice complemento d’arredo, cioè un articolo che ha una funzione puramente estetica e non pratica?

I progettisti e i designer di LG Lesmo hanno trovato il modo di rendere funzionale un semplice tavolino da salotto attrezzandolo con un meccanismo tipico dei tavoli allungabili. Il grande potenziale dei tavolini trasformabili infatti risiede tutto nella loro versatilità. 3 assetti principali e tante configurazioni intermedie, per una user experience totalmente confortevole e sorprendente.

“I tavolini trasformabili LG Lesmo sono raffinati tavolini da salotto che all’occorrenza si trasformano e diventano tavoli da pranzo che possono ospitare dalle 4 alle 16 persone a seconda del modello.” (dal sito www.lg-lesmo.it)

I tavolini trasformabili si alzano fino a diventare dei tavoli da pranzo con una semplice trazione e si allungano fino ad ospitare 16 persone. Ecco il segreto di questi prodotti, che possono trasformare un salotto accogliente e intimo in una sala da pranzo in cui ospitare un cenone o una rimpatriata.

Tavolini dinamici e che si adeguano agli ambienti e agli stili, che nascono come pezzi unici dal dialogo con il cliente. I tavolini consolle di LG Lesmo infatti sono tutti personalizzabili con finiture pregiate, piani in grés e cristallo e intarsi fatti a mano. Proprio come dovrebbe essere un prodotto trasformabile, che si adatta a tutte le necessità.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia