a supporto delle famiglie

Didattica a distanza e gestione dei figli

Junior Achievement Italia e Gruppo Mediobanca a supporto delle famiglie.

Didattica a distanza e gestione dei figli
15 Aprile 2020 ore 13:00

Junior Achievement Italia ha reso accessibile in forma gratuita e con un semplice click le “Family Activities”, elemento fondamentale di Crescere che Impresa!, programma di educazione imprenditoriale rivolto alle scuole medie, realizzato in collaborazione con Gruppo Mediobanca.

Infatti, come sottolinea Isabella Corrado, insegnante presso la scuola secondaria di primo grado De Marchi Jr. – Gulli, Milano, e docente imprenditiva di Junior Achievement: “Molti ragazzi si troveranno prima del tempo ad affrontare situazioni estremamente complesse e, per fronteggiarle, avranno bisogno di strumenti che dobbiamo essere in grado di fornire adesso”.

Per questo motivo, Junior Achievement Italia propone strumenti molto semplici da utilizzare: schede che forniscono momenti di gioco e spunti di riflessione, risoluzione di compiti e situazioni che ci si trova ad affrontare nel mondo reale. Un’occasione per lavorare insieme e trasformare parte del momento speso in famiglia in un gioco appassionante. Le Family Activities prevedono, infatti, attività di gruppo, riuscendo, così, a coinvolgere anche bambini di diverse età, con l’obiettivo di trasmettere nuove chiavi di lettura della situazione attuale, partendo dalla gestione di piccole problematiche.

 

Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia