casa a Milano

Cercare casa a Milano: una “mission” affatto “impossible”, ecco come fare

Cercare casa a Milano: una “mission” affatto “impossible”, ecco come fare
07 Maggio 2020 ore 09:58

Milano è nel 2020 una delle migliori città in cui andare a vivere. Questa affermazione potrebbe far storcere il naso ai più critici che tuttavia ne hanno un’idea che potremmo definire, per certi versi, obsoleta. È vero che nessun luogo può piacere a tutti, ma su Milano va detto che ogni tanto ci sono davvero dei pregiudizi. Sappi che Milano: non è grigia, non è brutta, non si lavora e basta, non fa freddo, la gente non è distaccata. 

Negli ultimi anni soprattutto è stato dato molto spazio al verde e anche i quartieri più “vecchiotti” sono stati rinnovati a nuovo. In generale la città è molto bella e ampio spazio è stato dato ad iniziative green e a forme d’arte che la rendono oggi a dir poco preziosa. Anche dove per necessità “il cemento abbonda” si è davvero fatto di tutto per inserire alberi, aree verdi, parchetti etc. per rendere tutto comunque più gradevole.

In una città che è oggi cuore del business nazionale ed anche internazionale il lavoro non manca mai e le persone sono talmente tante e con provenienze tanto diverse che si può tranquillamente dire che Milano è una città cosmopolita e la socializzazione di certo non manca, specie a confronto con tante province.

Comprare casa a Milano

Trovare casa è sempre difficile in ogni città o provincia dove la si cerchi. Il motivo è molto semplice: quando si cerca casa, ancora prima di guardare qualunque annuncio, le persone si immaginano già come sarà e di conseguenza pretenderebbero giustamente di trovarla proprio come l’avevano pensata. Il problema molte volte non risulta essere l’immobile di per sé, ma tutto quello che ci sta attorno: il quartiere nel quale si trova, la vicinanza o distanza rispetto ai propri luoghi d’interesse, la presenza o meno di servizi. 

Ecco perché iniziare una ricerca di casa a partire, per esempio, dal numero di stanze o dalla metratura, non è forse sempre la cosa giusta. Soprattutto se parliamo di cercare casa in una città espansa come Milano. Qui gli immobili in vendita sono sempre tanti: la città infatti è un continuo viavai di persone e si costruisce ancora tanto. I quartieri sono diversi ed ognuno ha proprie peculiarità, come fossero delle città nella città. 

Come sapere dove comprare casa? Con beethecity.com!

Se hai intenzione di trasferirti in questa città o ci sei già ma vuoi cambiare casa, non ti ancorare a quei metodi di ricerca obsoleti che fino ad oggi non ti hanno mai soddisfatto a pieno, ma scopri dove comprare casa a Milano su beethecity.com! Si tratta di un portale nato per offrire la possibilità di cercare casa a partire dai propri reali bisogni e da quelli della propria famiglia. Su questo sito web puoi trovare tante informazioni utili per capire qual è la zona più adatta a te.

Potrai saperne di più relativamente ai diversi contesti, su come si vive nelle varie zone, sui servizi, compresi quelli sui trasporti pubblici. Utilissime sono anche le recensioni di chi davvero oggi vive in una determinata zona: chi meglio di chi vive lì può infatti sapere com’è? 

Bee The City è una guida orientativa perfetta, insomma, non solo per scoprire come comprare casa a Milano, ma anche per iniziare una “nuova vita”: cambiare casa, in fondo, significa infatti anche cambiare contesto, vicini di casa, fornitori di servizi, scuola, conoscere persone nuove.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia