Telecamere a Settimo, ecco quanto ha speso la Giunta

Un progetto di oltre 200mila euro.

Telecamere a Settimo, ecco quanto ha speso la Giunta
Pubblicato:

Telecamere in città, la Giunta di Settimo analizza quanto è costato il progetto.

Telecamere in città, un progetto di oltre 270mila euro

L’Amministrazione, insieme a Polizia Locale e ai tecnici,  ha effettuato un'analisi delle necessità dell'Ente e del sistema di videosorveglianza. Questo è composto da 29 telecamere, diffuso sul territorio comunale. In due anni sono stati investiti nel progetto 275 mila euro per  un sistema integrato che è costituito da due parti.  Sorveglianza attiva: telecamere attive 24 ore su 24 che registrano gli eventi e varchi perimetrali.

I varchi perimetrali

Così spiega l'Amministrazione.

"I varchi posti al confine comunale, sono portali in grado di leggere le targhe dei veicoli transitanti sul nostro territorio e di tenerne traccia. Il sistema è connesso alle banche dati dell’Associazione nazionale imprese assicuratrici e della Motorizzazione civile per la verifica in tempo reale del mancato rinnovo di revisione ed assicurazione. Inoltre effettuare monitora i veicoli noti o sospetti con il meccanismo delle blacklist. Ogni portale è corredato da una telecamera di contesto che permette di videosorvegliare la zona. Sono stati individuati 11 accessi alla nostra città: quattro sono già pronti, l’acquisto di altri quattro varchi è stato deliberato dal Consiglio Comunale lo scorso 29 novembre".

Acquistate 25 nuove telecamere

"Con lo sblocco dell'avanzo di amministrazione 2015 abbiamo acquistato 25 nuove telecamere per implementare o sostituire il sistema esistente. Inoltre abbiamo acquistato tutti i supporti informatici necessari al corretto funzionamento del sistema. In questi ultimi mesi abbiamo concordato con gli operatori privati che stanno posando la fibra ottica sul nostro territorio alcuni punti di congiunzione e di scambio affinché sia migliorata la rete di accesso e di appoggio per questa tipologia di servizio".

Seguici sui nostri canali