Abbiategrasso

Sede unica nella ex pretura: “Inizio dei lavori a settembre”

A breve verrà inoltre ultimato viale Mazzini

Sede unica nella ex pretura: “Inizio dei lavori a settembre”
Magenta e Abbiategrasso, 28 Giugno 2020 ore 12:00

Il vicesindaco di Abbiategrasso Roberto Albetti prevede l’inizio dei lavori per la sede unica nella ex pretura entro settembre, a breve anche la conclusione di viale Mazzini

“Via i lavori per la sede unica a settembre”

I lavori per la sede unica alla ex pretura partiranno a settembre. Lo ha annunciato il vicesindaco Roberto Albetti spiegando che si è conclusa nei giorni scorsi l’assegnazione del bando, e una volta sbrigate le ultime questioni burocratiche si potrà procedere alla firma del contratto, Entro fine settembre quindi il cantiere sarà pronto a partire.
«Con questo intervento da 850mila euro, si andrà a riunire, come già spiegato in precedenza, tutti i servizi comunali nell’ambito della ex pretura, con l’intento di risparmiare sui costi di gestione e ad agevolare i cittadini che si recano agli uffici comunali. La sede della ex pretura ospiterà l’anagrafe, i servizi sociali, il giudice di pace e il protocollo. Essendo una ristrutturazione, entro un anno la nuova sede comunale potrebbe già essere completata» spiega il vicesindaco.

Novità in vista anche per quanto riguarda il completamento di viale Mazzini. Si è concluso infatti il periodo di assistente del manto stradale dopo gli interventi di sostituzione dell’intero impianto fognario lungo il viale. Da metà luglio quindi partiranno i lavori per l’asfaltatura definitiva a carico di Cap Holding e Aemme che si sono occupati di eseguire l’intervento.

TORNA ALLA HOME PER ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia