Elezioni

Riparabiago si presenta: ecco candidati e Giunta

abato 25 Luglio alle  16.30 nel Parco di Villa Corvini di Parabiago, la lista Riparabiago ha voluto  incontrare i cittadini e  condividere idee per la città.

Riparabiago si presenta: ecco candidati e Giunta
Pubblicato:

Riparabiago si presenta: ecco candidati e Giunta. Sabato 25 Luglio alle  16.30 nel Parco di Villa Corvini di Parabiago, la lista Riparabiago ha voluto  incontrare i cittadini e  condividere idee per la città.

para
Foto 1 di 5
ra4
Foto 2 di 5
parab
Foto 3 di 5
RiParabiago - Cambio di programma
Foto 4 di 5
pa
Foto 5 di 5

Riparabiago si presenta

"La richiesta di RiParabiago di candidarmi mi ha spiazzato ma allo stesso tempo lusingato, perché se le persone così competenti che ci sono nel gruppo hanno pensato a me, allora è qualcosa che mi riempie di orgoglio". Cosi inizia Giuliano Rancilio, classe 1993, candidato sindaco della lista civica RiParabiago che si è presentato, insieme alla possibile Giunta, nel parco di Villa Corvini nel pomeriggio di sabato 25 luglio 2020.

Il commento

"RiParabiago ha al suo interno molte competenze trasversali e persone che sempre si sono impegnate per la loro città - ha continuato - Sappiamo quali potenzialità ha Parabiago che però devono essere ricostruite e rivalutate. La nostra volontà è quella di coinvolgere le persone nel cambiare la città. Abbiamo una carta dei valori che si basa su due testi: la Costituzione e l'Agenda 2030. Puntiamo alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica".

La Giunta

Poi è stato il turno della presentazione della sua Giunta: Corinne Gallotti, architetto, all'Urbanistica e alla Rigenerazione Urbana; Elisabetta Croce, dottoressa, ai Servizi sociali; Alessandra Porrini, laureata in Politiche Europee ed Internazionali, ai Giovani e alla Partecipazione; Roberto Morgese, insegnante, a Scuola e Cultura e Giacomo Sartori, responsabile Risorse Umane, al Bilancio e alle Partecipate.

Gli obiettivi

E il gruppo ha le idee chiare su quale sarà il loro programma e la loro volontà di ridare vita a Parabiago, riscoprendo le sue bellezze e le sue potenzialità. RiParabiago ha infatti parlato del progetto di riqualificazione della ex Rede, delle criticita' e di come fare in modo che possa essetr un collegamento reale con il centro cittadino e che possa essere realmente vissuto, ma anche dell'intero patrimonio artistico cittadino e di come farlo diventare "un'unica aula didattica" sfruttando le bellezze presenti. Altri punti focali del loro programma anche il Parco del Roccolo, il Villoresi e il Parco Maggiolini-Cavalleri. Tutto con l'obiettivo di "far riappassionare i parabiaghesi alla città, alla politica e alla vita amministrativa".

 TORNA ALAL HOME