RIDURRE IL CONSUMO DI SUOLO

Rigenerazione urbana e territoriale a Rescaldina

L'Amministrazione ricerca la collaborazione dei cittadini per avviare uno studio integrativo al vigente Piano di governo del territorio.

Rigenerazione urbana e territoriale a Rescaldina
Legnano e Altomilanese, 03 Luglio 2020 ore 12:11

Rigenerazione urbana e territoriale a Rescaldina. L’Amministrazione ricerca la collaborazione dei cittadini per avviare uno studio integrativo al vigente Piano di governo del territorio.

Rigenerazione urbana e territoriale

“Il Comune di Rescaldina, in attuazione alle disposizioni contenute nella legge regionale n. 18 del 26 novembre 2019 che introduce innovazioni alle ‘misure di semplificazione e incentivazione per la rigenerazione urbana e territoriale, nonché per il recupero del patrimonio edilizio esistente’, ritiene necessario avviare uno studio integrativo al vigente Piano di governo del territorio, approvato nel marzo 2019 – afferma l’assessore all’urbanistica Elena Terraneo – Al fine di garantire l’azione partecipativa di consultazione è stato emanato un avviso pubblico rivolto ai cittadini e ai soggetti interessati che possono inviare contributi/segnalazioni motivate e documentate con proposte di fattibilità in ordine agli obiettivi disposti dalla legge regionale 18/2019 con specifico riferimento alle seguenti casistiche: ambiti di rigenerazione urbana e territoriale; immobili di qualsiasi destinazione d’uso dismessi da oltre 5 anni con criticità per aspetti di salute, sicurezza idraulica, sicurezza strutturale, inquinamento, degrado ambientale e urbanistico-edilizio; edifici rurali dismessi o abbandonati da almeno 3 anni alla data di entrata in vigore della legge regionale 18/2019.
Le segnalazioni vanno presentate entro e non oltre le 11.30 del 27 luglio 2020, utilizzando il modulo di proposta scaricabile dal sito comunale”.

 

TORNA ALL’HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia