Ricordo

Proposta la benemerenza civica all'assessore scomparso Salvatore Conca

La famiglia dell'amministratore potrebbe ricevere il San Martino alla memoria.

Proposta la benemerenza civica all'assessore scomparso Salvatore Conca
Pubblicato:
Aggiornato:

Proposta la benemerenza civica all'assessore scomparso Salvatore Conca. La famiglia dell'amministratore potrebbe ricevere il San Martino alla memoria.

Proposta la benemerenza alla memoria di Conca

Lunedì si è tenuto il primo Consiglio comunale senza Salvatore Conca. L’assenza dell’assessore si è fatta sentire e sono stati molteplici gli interventi per ricordarlo.
E’ stata l’occasione anche di presentare alla cittadinanza chi ha preso il posto di Conca. Suo figlio, Matteo Conca, era presente tra i banchi dell’Amministrazione, con le deleghe allo Sport e al Tempo Libero. Dopo il minuto di silenzio e il commosso ricordo della consigliera Emilia Pistone di Uniti per Bollate, Conca figlio è intervenuto per ringraziare tutti: "Grazie davvero per la vicinanza - ha detto - Grazie alla lista e grazie alla consigliera Pistone per il suo gesto. Spero di riuscire a dare il meglio me, concludendo i progetti di mio papà".

"Era cuore pulsante della città"

A tal proposito è intervenuto il sindaco Francesco Vassallo: "Lui era cuore pulsante della città - ha spiegato - Lo ricordo vestito da Babbo Natale in piazza, con il suo sorriso e le sue battute riusciva a sdrammatizzare anche le discussioni più animate. La nomina di Matteo Conca non è nepotismo, è espressione delle decisioni della lista Uniti per Bollate. Gli altri commenti li lascio a chi non vuole affrontare con intelligenza la questione. Ho avuto modo di conoscere Matteo solo in questa circostanza tragica, mi sembra che abbia ereditato dal papà la generosità e l’entusiasmo".

Così il primo cittadino ha lanciato una proposta: "Diamo a Salvatore Conca il Premio San Martino, la benemerenza civica in sua memoria. Invito, dunque, i consiglieri a farsi portavoce e a segnalare il suo nominativo". Un gesto simbolico, per riconoscere l’affetto unanime della città nei confronti dell’assessore scomparso prematuramente e improvvisamente.

Seguici sui nostri canali