CERRO MAGGIORE

Piera Landoni nell'assemblea nazionale del Partito democratico

L'ex vicesindaco e oggi capogruppo di minoranza fa parte dell'importante organismo dei Dem

Piera Landoni nell'assemblea nazionale del Partito democratico
Pubblicato:
Aggiornato:

Piera Landoni di Cerro Maggiore è nell'assemblea nazionale del Pd.

Piera Landoni, nuova sfida nel Pd

Ora è nell'assemblea nazionale del Partito democratico. Stiamo parlando di Piera Landoni, ex vicesindaco e oggi capogruppo della lista di opposizione Bene Comune di Cerro Maggiore. Lei nell'importante organismo del partito di centrosinistra che proprio domenica scorsa ha visto l'elezione a segretario nazionale di Elly Schlein.

"Dopo la bella domenica di democrazia e partecipazione che i tanti volontari del Pd hanno saputo far vivere, ai seggi per le primarie aperti a iscritti e non iscritti, in tutti i comuni del nostro Paese, posso dire che mi sento orgogliosa di far parte dell'unico partito che può vantare e vantarsi di far partecipare così tanta gente alle proprie scelte politiche e nella decisione di chi lo deve guidare - commenta Landoni - In tantissimi hanno voluto rappresentare la voglia di un partito nuovo che sappia capire ed accogliere le esigenze dei vari territori perché si ritorni a creare sviluppo e ricchezza diffusa, partendo proprio da chi, in questo momento, è più in difficoltà ed ha subìto, più di altri, le disastrose conseguenze della pandemia e della guerra. Un popolo democratico che ci chiede unità a sinistra e il coraggio di allargare il fronte per contrastare e capovolgere scelte che continuano a colpire i più deboli".

Gli obiettivi

"A noi il compito di far sì che questo patrimonio non vada disperso e si senta coinvolto nelle sfide che ci attendono nel prossimo futuro - prosegue Piera Landoni - Si tratta di più di un milione di persone che ritengono si possa scrivere una nuova pagina nella politica del nostro Paese e che si possa costruire una alternativa forte ed efficace al governo più di destra della Repubblica italiana". Come detto, nuova guida del Pd è Elly Schlein: "In queste primarie è stata eletta una segretaria, prima donna, a guidare il nostro partito e una nuova assemblea nazionale - prosegue Landoni - Un luogo di confronto, dibattito e decisione delle politiche che il partito dovrà mettere nella propria agenda. È per me un onore essere stata eletta a far parte di questa assemblea. C’è oggi più che mai la necessità di fare scelte importanti e bisogna cercare, quanto più possibile, di allargare il fronte e di essere inclusivi e molto più efficaci di quanto lo siamo stati finora per impostare politiche che parlino alle persone con un linguaggio e degli argomenti che tutti possano capire ed auspicabilmente condividere. Questo ci assegna una grande responsabilità. Auguro a tutti noi di poter onorare al meglio questo impegno per supportare il partito e consentirgli di essere all’altezza della sfida dell’apertura, dell’innovazione, della crescita del Paese".

Seguici sui nostri canali