rho

Piano straordinario di investimenti di Regione Lombardia, le parole di Simone Giudici

“60 milioni di euro ai Comuni milanesi, 3 miliardi per tutta la Regione. Sforzo senza precedenti”

Piano straordinario di investimenti di Regione Lombardia, le parole di Simone Giudici
Pubblicato:

“L’annuncio del Governatore Fontana dimostra ancora una volta chi realmente sta mettendo i soldi per sostenere i nostri Comuni, abbandonati dal Governo”. Così Simone Giudici, consigliere regionale della Lega al Pirellone commenta il piano straordinario di investimenti presentato oggi da Regione Lombardia.

Piano straordinario di investimenti di Regione Lombardia, le parole di Simone Giudici

“Uno sforzo poderoso – spiega Giudici – che prevede oltre 3 miliardi di investimenti in opere pubbliche da qui al 2022, di cui 400 milioni per Comuni e Province per opere cantierabili entro il 31 ottobre. Uno stanziamento che non conosce precedenti e punta a far ripartire l’economia della nostra Regione con una forte iniezione di risorse.
Per quanto concerne i Comuni della Città metropolitana di Milano sono stati messi a disposizione in questa prima fase oltre 60 milioni di euro. Scendendo più nel dettaglio del nostro territorio 1 milione di euro andrà al Comune di Rho, 350 mila euro a Pogliano Milanese, 500 mila euro a Pero, 700 mila euro a Settimo Milanese e 700 mila euro a Cornaredo.
L’intervento di Regione Lombardia non lascia adito a nessun dubbio su chi stia davvero gestendo l’emergenza in modo concreto, non soltanto sul versante sanitario, ma anche per quanto concerne la ripresa economica. A dimostrazione di chi realmente merita l’autonomia; si tratta – conclude Simone Giudici – della migliore risposta alle sterili e strumentali polemiche di Pd e 5 Stelle che, nonostante siano al Governo del Paese, stanno facendo poco per consentirci di superare questo terribile momento”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali