Magenta

Pd: "No ai pazienti Covid nelle rsa" VIDEO

Preti chiede chiarezza sulla casa di riposo cittadina.

Pubblicato:
Aggiornato:

Pd: "No ai pazienti Covid nelle rsa". In un video la consigliera dem Eleonora Preti spiega la contrarietà alla scelta di far confluire i contagiati nelle case di riposo.

Il commento di Preti

"Non solo gli ospedali si trovano nell’occhio del ciclone della battaglia quotidiana contro il coronavirus, ma anche la situazione delle residenze per anziani e disabili diventa ogni giorno più critica. Crescono i contagi tra gli ospiti delle strutture, soggetti fragili e quindi più esposti al rischio, ma cresce anche il numero di infetti tra il personale sanitario e di assistenza, che opera in condizioni di emergenza, con gravi carenze d’organico e protezioni spesso inadeguate". 

Pd: "No ai pazienti Covid nelle rsa"

Il Pd, dopo aver chiesto di far luce sulla gestione dell'ospedale, oggi vuole un qquadro chiaro della casa di riposo cittadina:

"Chiederemo all’Amministrazione Comunale di conoscere in dettaglio quale sia l’attuale situazione all’interno della RSA Don Cuni, struttura a capitale pubblico che eroga prestazioni sanitarie e assistenziali a tanti cittadini del nostro territorio. E chiederemo anche al sindaco di opporsi con forza alla delibera della Regione, che ad oggi obbliga a ricercare anche tra le RSA le strutture che possano accogliere i pazienti COVID positivi che non richiedono ricovero ospedaliero. I più deboli vanno tutelati, non esposti al pericolo!"

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali