Intervento

Parte la messa in sicurezza dei controsoffitti a scuola

Cantieri aperti a Bareggio: stanziati 130mila euro

Parte la messa in sicurezza dei controsoffitti a scuola
Pubblicato:
Lavori in corso alla scuola primaria Rodari di via Matteotti a Bareggio dove sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza dei controsoffitti

I lavori a scuola

L’Amministrazione comunale di Bareggio ha deciso di sfruttare il periodo estivo di fermo delle attività didattiche per eseguire i lavori di messa in sicurezza dei controsoffitti del primo piano, del piano rialzato e del piano seminterrato mediante la posa di controsoffittatura certificata antisfondellamento.

“Nei mesi scorsi è stata eseguita un’indagine sulla struttura e i lavori più urgenti sono stati eseguiti durante l’anno scolastico – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Pirota – Ora stiamo procedendo alla sistemazione di altre aree che non mettevano in pericolo l’incolumità degli studenti e del personale ma sulle quali era comunque necessario intervenire. I lavori, per i quali abbiamo stanziato 130.000 euro, saranno conclusi al più tardi entro la metà di luglio”.

E il sindaco Linda Colombo ha aggiunto

“Abbiamo in programma anche i lavori per l’illuminazione interna, che sarà a led, alla scuola dell’infanzia di via Gallina e all’asilo nido comunale di via Don Sturzo – ha aggiunto il sindaco Linda Colombo -. Faremo di tutto affinché partano nel periodo estivo. Da parte della nostra Amministrazione l’attenzione sulle scuole è e sarà sempre massima”.

Seguici sui nostri canali