Lunedì 25 gennaio

"Ora basta": opposizioni in piazza contro la Giunta Fontana

Opposizioni e realtà civiche sotto Palazzo Lombardia, aperta anche la challenge virtuale.

"Ora basta": opposizioni in piazza contro la Giunta Fontana
Pubblicato:
Aggiornato:
Una manifestazione per dire basta alla Giunta regionale lombarda. Un'iniziativa, in agenda lunedì 25 gennaio 2020, alle 18, sotto Palazzo Lombardia, che vede coinvolte molte realtà politiche e non solo.

Pd: "Adesso basta"

"Sapevamo che i rimpasti non sarebbero serviti a nulla, la giunta Fontana continua a rivelarsi per quella che è: incompetente e irresponsabile. Dopo i macroscopici errori che abbiamo visto e subìto in questi mesi, dai vaccini al tracciamento, ai disastri nelle Rsa, adesso sbagliano anche a fare i conti con i dati. A tutto c'è un limite. Per questo scenderemo in piazza insieme a tanti altri partiti, associazioni, per chiedere quello che rivendichiamo da mesi a tutela della salute dei lombardi: Fontana dimettiti". Si pu partecipare anche in maniera virtuale, pubblicando una foto con una calcolatrice e un foglio che riporta l'#Fontanadimettiti. "Un gesto simbolico per esprimere il nostro dissenso in una grande piazza digitale", è l'invito.

La posizione dei Cinque stelle

"Movimento 5 Stelle Lombardia partecipa all'evento, da noi coorganizzato, per dire basta a questa giunta incompetente. Abbiamo visto fin troppo. Avete fallito sui vaccini anti influenzali, sul tracciamento, sulla gestione dei vaccini covid. Avete fornito dati sbagliati che poi avete rettificato e intanto urlavate che era colpa del Governo. Solo una cosa dovete fare ora: andare a casa!
Portate con voi una calcolatrice e le vostre bandiere! i vostri fallimenti non si contnao più".

Chi ci sarà

In pista, al momento, ACLI provinciali Milano, Monza e Brianza, AiutArci a Milano, Alleanza Civica Milano, Arci Lombardia, Arci Milano, Articolo Uno Milano Metropolitana, Associazione Radicali Milanesi Enzo Tortora, Casa Comune, Centro Democratico, Giovani Democratici Milano, Gruppo PD in consiglio comunale di Milano, I sentinelli di Milano, Italia Viva Milano Metropolitana, Medicina Democratica, Milano In Azione, Milano in Comune, Milano Unita, Movimento 5 Stelle Lombardia, Movimento 5 Stelle Milano, Gruppo PD Lombardia, PD Milano Metropolitana, Più Europa Milano, PSI Milano, Partito della Rifondazione Comunista PRC Federazione di Milano, Studenti Presenti, Verdi - Europa Verde Milano.
Seguici sui nostri canali