CERRO MAGGIORE

Nuovo Pgt, ultimata anche la tappa finale

Ultimato l'iter per il nuovo Piano di governo del territorio, ecco cosa prevede

Nuovo Pgt, ultimata anche la tappa finale
Pubblicato:

Nuovo Pgt, Piano di governo del territorio, di Cerro Maggiore: l'ultima tappa.

Nuovo Pgt, ultima tappa

Conclusione dell'iter per il nuovo Pgt, Piano di governo del territorio, proposto dalla Giunta comunale di Cerro Maggiore. Mercoledì il piano è stato infatti pubblicato sul Burl, Bollettino ufficiale della Regione Lombardia, concludendo così il suo iter amministrativo regionale, senza intoppi.

"Un lavoro che è stato impostato molto bene dal mio predecessore, Antonio Foderaro e che abbiamo semplicemente concluso grazie agli approfondimenti dettati dalle osservazioni di cittadini e operatori del - afferma il vicesindaco Alessandro Provini - Un lavoro di squadra che siamo convinti possa essere il giusto volano per le prossime aspettative di sviluppo di Cerro e Cantalupo".

Le previsioni

Nel piano è previsto l'arrivo del supermercato Tigros nell'ex Gianazza, nuova sede dell'Ab Medica nell'ex Brenta precompressi e spicca l'obiettivo della Rete ecologica comunale. "Il nuovo piano, come già detto in Consiglio, contiene molte semplificazioni e nuove procedure per risolvere le interpretazioni dei vecchi piani" ricorda Provini. Da ricordare anche l'arrivo di defibrillatore nelle attività commerciali con almeno 15 dipendenti previste nelle Aree di trasformazione.

Seguici sui nostri canali