Morimondo, 600mila euro per lavori in Abbazia

Morimondo, il Comune ha recentemente acquisito la proprietà dell'Abbazia e investe 600mila euro. Si cerca un nuovo operatore per la “Birra di Morimondo”

Morimondo, 600mila euro per lavori in Abbazia
Magenta e Abbiategrasso, 27 Dicembre 2019 ore 09:24

Morimondo, il Comune ha recentemente acquisito la proprietà dell’Abbazia e investe 600mila euro in lavori. E si cerca un nuovo operatore per produrre la “Birra di Morimondo”.

Morimondo, 600mila euro per lavori in Abbazia

Venerdì 20 dicembre a Morimondo si è tenuto l’ultimo consiglio comunale del 2019. Molti i punti della serata che sono stati discussi, tra cui la ratifica al Bilancio di Previsione finanziario 2019/2021 e l’approvazione del Bilancio di Previsione per gli esercizi 2020/2022 e del Documento Unico di Programmazione 2020/2022.

Il sindaco Marco Marelli spiega: «Abbiamo approvato il Bilancio di Previsione del prossimo triennio, con vari interventi che vorremmo attuare. Abbiamo disposto una cifra di 600mila euro, con degli interventi che verranno svolti presso l’Abbazia; quest’ultima è passata da pochi mesi sotto la proprietà del Comune di Morimondo e nei prossimi anni abbiamo deciso di intervenire sul riscaldamento e nella sistemazione dei muri dell’Abbazia. Altri lavori che faremo saranno svolti nella prossima primavera, e toccheranno i tetti di due immobili per una cifra complessiva di 36mila euro. Verrà sistemato il tetto di un alloggio a Fallavecchia e quello dell’albergo presente nella Corte dei Cistercensi.

Birra dell’Abbazia: si cerca un nuovo operatore

E per quanto riguarda il fronte legato all’Abbazia, il Comune è attivo in questi giorni anche per rilanciare il progetto della birra a marchio «Morimondo»: il birrificio avviato nel 2014 non è riuscito a decollare e l’impresa precedente si è fatta da parte. Pochi giorni fa il Comune ha quindi pubblicato una nuova manifestazione di interesse per cercare un operatore interessato a produrre la «birra d’Abbazia» di Morimondo, che dovrà essere realizzata utilizzando lievito proveniente dal borgo. TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia