Politica
Canegrate

Matteo Modica candidato sindaco

L'attuale vicesindaco e assessore al Bilancio e allo Sport correrà alle elezioni comunali di questa primavera

Matteo Modica candidato sindaco
Politica Legnano e Altomilanese, 26 Marzo 2022 ore 08:42

Matteo Modica candidato sindaco della lista Canegrate Insieme per le elezioni comunali di questa primavera.

Matteo Modica corre per la carica di sindaco

Ha 32 anni e negli ultimi cinque è stato vicesindaco e assessore al Bilancio e allo Sport: lui è Matteo Modica che ora correrà come candidato sindaco della lista Canegrate insieme, espressione della maggioranza uscente (guidata da due mandati dal primo cittadino Roberto Colombo che non è quindi ricandidabile). In questi anni Modica era già stato indicato come possibile successore di Colombo: ha ricoperto infatti assessorati importanti dando prova di maturità amministrativa e ha guidato il Comune a marzo-aprile 2020 quando Colombo era ricoverato in ospedale a causa del Covid. Sul fronte degli avversari correranno compatti Lega-Forza Italia-Fratelli d'Italia che non hanno però ancora annunciato il loro candidato.

La presentazione

Modica si è presentato ufficialmente la mattina di oggi, sabato 26 marzo 2022, alle 11, al Relax Time di via Tagliamento. "Ci ispiriamo a valori importanti quali il dialogo, il confronto, la legalità e l'antifascismo - ha affermato Modica nel suo discorso di presentazione - Puntiamo al lavoro per il bene comune, l'essere squadra è il segreto della comunità. La base della nostra politica sarà l'ascolto: distribuiremo un questionario, che sarà in forma anonima, col quale i cittadini potranno segnalare criticità e avanzare proposte, un questionario che avrà anche una sezione per i bambini ". E ancora: "Punteremo su sostenibilità e sociale, il Comune dovrà fare rete con associazioni, imprenditori, cittadini e Comuni vicini".
"Matteo ha già dato modo di essere competente, di essere capace di rivestire il ruolo da sindaco - ha affermato il primo cittadino Colombo - Ha 32 anni, da 10 è in Consiglio comunale, è stato delegato e assessore e ha gestito benissimo il Comune quando ero in ospedale col Covid. E' la persona giusta".
matteo modica

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter