Legnano: Fratus svela i suoi piani, "Voglio una città che torni a sorridere"

Legnano: Fratus svela i suoi piani, "Voglio una città che torni a sorridere"
Pubblicato:

LEGNANO - Gianbattista Fratus si  è presentato ufficialmente come candidato sindaco di Lega Nord (di cui è esponente), Forza Italia, Fratelli d'Italia, lista civica "Legnano futura" e un'altra lista civica.
"Vogliamo una città che torni a sorridere, che riscopra la sue peculiarità e riprenda a vivere, che garantisca ai legnanesi e ai suoi figli il gusto di passeggiare la sera per strada sentendosi a casa. Una città sicura»: questo il messaggio lanciato dal candidato, già vice sindaco in passato.
"Dopo anni di impegno politico per Legnano - ha spiegato Fratus -, prima come amministratore e poi all’opposizione, la scelta di rappresentare il centrodestra e le liste civiche che ci sostengono mi riempie di orgoglio. La mia campagna elettorale non inizia certo oggi con questa investitura ufficiale, ma è iniziata cinque anni fa quando, dai banchi dell’opposizione, ho sempre lottato perché Legnano torni a essere bella».
E suoi compagni di viaggio: "È la dimostrazione che il progetto che abbiamo in mente per amministrare la città è buono. La presenza di Legnano Futura e di una seconda lista civica garantisce una coalizione di ampio respiro capace di interagire con sensibilità e idee differenti, ma unite dalla voglia di far tornare Legnano a vivere come deve"
La campagna elettorale entra quindi nel vivo: "Il proliferare delle liste è dovuto alla sfiducia del cittadino. Mi sembra una moda questa. Se poi andiamo ad analizzarne la loro storia tutte hanno un passato politico" ha commentato il candidato.
Quali forze politiche tem di più?: «L’astensionismo - ha replicato Fratus -. Credo che la giornata di votazioni non sia la più felice che poteva capitare. Sarà davvero importante portare i cittadini a votare; questo è l’aspetto più impegnativo che ci aspetta".
E si è toccato anche il tema profughi: "Legnano è capace di accogliere. Il Prefetto - ha spiegato Fratusn - fa le scelte che vuole ma io, nella città, non voglio persone delle volte quali non conosco l'identità. Questa è la nostra linea".
Nei prossimi giorni, le cinque liste che sostengono Gianbattista Fratus tireranno, come si dice, le somme e presenteranno il programma condiviso per amministrare Legnano nel quinquennio 2017/2021.


Seguici sui nostri canali