Cerro Maggiore

"Le minoranze hanno abbandonato il Consiglio comunale? E' scioccante"

La maggioranza replica alla protesta delle opposizioni che hanno lasciato l'ultima seduta

"Le minoranze hanno abbandonato il Consiglio comunale? E' scioccante"
Pubblicato:

"Le minoranze hanno abbandonato il Consiglio comunale? E' scioccante": l'Amministrazione comunale replica alle accuse dell'opposizione che ha lasciato la seduta.

"Le minoranze hanno abbandonato il Consiglio comunale? Scioccante"

Nell'ultimo Consiglio comunale si è assistito a una forma plateale di protesta contro la maggioranza: tutte le forze di opposizione avevano infatti abbandonato la seduta. Ora l'Amministrazione comunale replica alle accuse.
"L'ultima seduta del Consiglio comunale è stata scioccante - affermano i partiti di maggioranza ossia Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia -  In un momento così delicato per il nostro Paese tutti noi abbiamo apprezzato la concretezza e la responsabilità sottolineate dal Presidente della Repubblica Mattarella ed accolte da tutte le forze politiche a livello nazionale. Purtroppo sembra che a Cerro Maggiore le opposizioni siano rimaste indietro. Alla 'Politica urlata' che, di fatto, ha portando la nostra Città al commissariamento per giochini di poltrone!

"Non è vero che non abbiamo fatto nulla"

"È un peccato. Il consiglio comunale sul bilancio è la seduta più importante dell'anno in quanto decide lo stanziamento dei macro obiettivi e delle risorse - prosegue la maggioranza che sostiene il sindaco Nuccia Berra -  Quanto abbiamo programmato è scritto nero su bianco, in oltre 300 pagine di documento, basta leggerlo, ma soprattutto capirlo! Dire che in questi anni non è stato fatto nulla significa vivere fuori dalla realtà. Certamente c'è ancora molto da migliorare, ma la raccolta porta a porta e il verde, il piano strade, i lavori negli impianti sportivi, i nuovi servizi scolastici e la biblioteca dimostrano esattamente il contrario. Per ciò che riguarda il Piano neve, diversamente dal passato, non abbiamo esitato a prenderci le nostre colpe e, tanto per chiarire, gli avvocati ed i funzionari del Comune stanno finalizzando la rescissione del contratto con la ditta appaltatrice applicando le penali doppie rispetto al costo. Noi siamo abituati a far pagare le inefficienze, non come è successo per alcuni project che dovevano essere a costo zero e la collettività ha dovuto sborsare milioni di euro. Basterebbe questo per smentire con i fatti le affermazioni sbagliate, nei tempi e nei modi, fatte dall'opposizione, ma quello che ci ferisce è vedere l'assoluta mancanza di proposte riguardo il Covid! 'Amnesie' preoccupanti, perchè le opposizioni si ricordano che esiste la pandemia quando interessa a loro. Da mesi sono spariti (tranne la ex consigliere Roberta Cè), volatilizzati, lasciando il bene del comune nei cassetti di casa, mentre il sindaco, la Giunta e i consiglieri di maggioranza lavorano in Comune assieme ai dipendenti e alle associazioni del territorio".

"Nessuna arroganza"

"Sentirsi infine accusare di arroganza politica è divertente in quanto all'unanimità la riunione dei capigruppo, dove sono rappresentati tutti i gruppi presenti in consiglio comunale, aveva deciso di svolgere la seduta in presenza, perchè negli ultimi consigli la qualità dei collegamenti è stata alquanto scarsa - proseguono Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia - Ovviamente con tutte le regole ed i protocolli di sicurezza che ogni giorno utilizzano il sindaco ed i dipendenti comunali presenti in Comune a lavorare. Due giorni prima del Consiglio ci è stata chiesta comunque la videoconferenza per garantire la presenza dei Consiglieri con 'patologie' e 'una certa età', senza indugio il sindaco ha acconsentito per garantire il massimo confronto. La risposta in Consiglio è stata: 'Noi abbandoniamo per mancanza di confronto!' Questa è opposizione di bassa lega. Già nella primavera 2020 avevano usato questi stratagemmi, scrivendo addirittura alla Prefettura, ricevendo prontamente una risposta che dava ragione al sindaco. Ribadiamo il peggior teatrino a cui si sia mai assistito nel momento più difficile, quando nel bilancio abbiamo destinato milioni di euro per il futuro di Cerro per aprire nuovi cantieri in questa primavera (strade) e nei prossimi mesi, ovviamente covid e lockdown permettendo! Comunque da oggi sappiamo che l'opposizione è unita e parlerà con voce unitaria. Quindi possiamo pensare, senza timori di essere smentiti, che abbiano la stessa idea sui project financing, sull'operato passato della farmacia comunale, sul futuro della discarica e ovviamente sulla piscina. A loro facciamo gli auguri, perchè il benessere di Cerro è passato da litigi assurdi per posti e poltrone e oggi il futuro chiede altro. Ben altro. Cari concittadini, questa è l’opposizione che batte in ritirata, prima e dopo il tempo del Covid".

Seguici sui nostri canali