Cambio a Vittuone

La consigliera Elena Lovati si dimette: ecco chi entra al suo posto

L'ex candidata sindaco di Rolanciamo Vittuone Elena Lovati ha deciso di fare un passo di lato per questioni professionali.

La consigliera Elena Lovati si dimette: ecco chi entra al suo posto
Pubblicato:

Elena Lovati fa un passo di lato: l’ex candidata sindaco del gruppo Rilanciamo Vittuone alle elezioni del 2020 e oggi consigliera di opposizione, ha deciso di dimettersi per "questioni professionali".

La decisione di dimettersi della consigliera Elena Lovati

Una decisione non certo presa a cuor leggero, ma inevitabile e che è stata ufficializzata nella seduta consiliare di giovedì 30 marzo 2023.

"Purtroppo ho un nuovo incarico lavorativo che mi occupa davvero tanto tempo - ha affermato - Non solo sarò impegnata tutti i giorni, ma anche fino a sera; quindi mi resterebbe davvero poco tempo per lavorare bene sulle questioni amministrative del paese. Anche l’ultimo Consiglio comunale (quello che si è svolto ieri, giovedì, ndr.) è stato convocato per le 19, per me un orario impossibile per essere presente. A me piace fare le cose con criterio e quindi, visto come stanno le cose, ho preferito decidere di dimettermi".

"Continuerò a impegnarmi nel gruppo"

Dimissioni che però non coincidono certo con la fuoriuscita dal gruppo Rilanciamo Vittuone. Anzi.

"Il mio è un passo di lato, perché continuerò a essere presente e a dare il mio contributo all’interno del gruppo" ha sottolineato Lovati.

Chi entra al suo posto in Consiglio

Al suo posto in Consiglio, al fianco del consigliere Simone Zangrandi, entrerà la prima dei non eletti alle Amministrative del 2020. Si tratta di Emanuela Grassi (117 preferenze).

"In questo modo ci sarà la possibilità di far fare esperienza anche a un’altra persona del gruppo: Emanuela Grassi - ha concluso ormai l’ex consigliera - È molto preparata sugli argomenti legati alla macchina amministrativa; per anni è stata agente di Polizia Locale e ora è dipendente comunale nell’Area Demografico/Legale. Per noi un aspetto molto positivo".

Seguici sui nostri canali