Bareggio

Insulti a Ciceri su Whatsapp, il Pd: “Prendete provvedimenti contro Sisti”

Il leghista sporgerà denuncia: "Preso un messaggio privato e dato in pasto all'opinione pubblica".

Insulti a Ciceri su Whatsapp, il Pd: “Prendete provvedimenti contro Sisti”
Magenta e Abbiategrasso, 01 Agosto 2020 ore 14:28

Insulti al capogruppo Tina Ciceri su Whatsapp, il Pd invita il sindaco a prendere provvedimenti contro il capogruppo della Lega Giuseppe Sisti.

Insulti su Whatsapp dopo il Consiglio

Ha avuto strascichi pesanti l’ultimo Consiglio comunale a Bareggio. Tutto è iniziato da un post su Facebook nel quale il Pd ha pubblicato alcune foto scattate in aula ai consiglieri di maggioranza senza mascherina. Ma la mascherina non la indossavano nemmeno i consiglieri dem, così la Lega ha risposto a tono sempre su Facebook. Poi la discussione è continuata in privato su Whatsapp tra i capigruppo Ciceri e Sisti, con quest’ultimo che ha scritto “Era meglio se tenevi il tubo del gas davanti alla bocca”.

Il Pd: “Solidarietà a Ciceri”

“Solidarietà alla capogruppo del Pd per il pesante insulto ricevuto dal capogruppo della Lega – affermano la segretaria metropolitana Silvia Roggiani e il segretario del Pd locale Matteo Braga – I leghisti non sono nuovi all’uso di questo linguaggio. Ma il sindaco, a proposito della sua spiccata propensione al rispetto delle regole visti i video in cui invitava a tirare secchiate d’acqua a chi non rispettava le restrizioni durante il lockdown, non ha nulla da dire ai suoi consiglieri adesso? Le chiediamo di prendere provvedimenti: il linguaggio e i comportamenti di questa persona non sono consoni al luogo che rappresenta”.

Sisti: “Diffuso un messaggio privato, denuncerò”

Giuseppe Sisti, capogruppo della Lega, ha annunciato di avere già informato i Carabinieri dell’accaduto e presenterà denuncia “per la diffusione di un messaggio all’interno di una conversazione privata, estrapolato dal contesto e dato in pasto all’opinione pubblica. Messaggio evidentemente non detto seriamente”.

VAI ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia