Verso le urne

Il sindaco Tunesi si ricandida e punta al terzo mandato

Il primo cittadino uscente di Santo Stefano Ticino guiderà ancora il centrodestra alle elezioni con la lista "Insieme per Cambiare"

Il sindaco Tunesi si ricandida e punta al terzo mandato
Pubblicato:
Aggiornato:

Se prima era solo una voce che circolava negli ambienti vicini alla politica santostefanese ora è realtà. Il sindaco di Santo Stefano Ticino uscente Dario Tunesi si presenterà nuovamente alle elezioni per puntare al terzo mandato.

Il sindaco Tunesi si ricandida e punta al terzo mandato

Il primo cittadino ha infatti annunciato ufficialmente la sua ricandidatura alle prossime elezioni comunali, supportato dall'intera coalizione di centrodestra che ha governato Santo Stefano Ticino per 10 anni. Nell'ottica della continuità dunque, il gruppo «Insieme per Cambiare» si affiderà nuovamente a Tunesi.

«Durante il suo mandato, l'Amministrazione Tunesi ha promosso numerose iniziative in tutti i settori, dal sociale all'ambiente, fino alla sicurezza e ai lavori pubblici - si legge in una nota di “Insieme per cambiare” - Queste azioni sono state intraprese con l'obiettivo di migliorare i servizi per i cittadini e l'intera comunità. Tra i risultati ottenuti vi è la riduzione dell'indebitamento del comune, l'ottenimento di diversi contributi inclusi quelli del Pnrr per la nuova mensa scolastica e l'ampliamento della scuola primaria, così come la promozione di iniziative culturali e l'attenzione alle politiche sociali».

Le parole del primo cittadino

Il sindaco Tunesi si propone di proseguire su questa strada, presentando nuovi progetti e idee per ulteriori miglioramenti della qualità della vita  dei cittadini.

«Ho scelto di continuare a servire la nostra comunità con la stessa fervente passione degli ultimi 10 anni, ora arricchita da una maggiore esperienza e competenza», spiega proprio Tunesi, che crede  fermamente che vi siano ancora numerose sfide da affrontare per migliorare la vivibilità del paese. Sarà dunque suo obiettivo: «Portare a compimento questo processo di cambiamento, contando sull'appoggio delle principali forze politiche del nostro territorio», conclude Tunesi.

«Trasparenza, dialogo e partecipazione» sono i termini usati dal gruppo politico per descrivere il lavoro dell’Amministrazione Tunesi e che si pongono come bussola per il prossimo futuro.

Seguici sui nostri canali