Corbetta

Il sindaco dà i numeri Covid e tira le orecchie a chi sgarra

Giovedì, in Consiglio, variazione di bilancio per ratificare nuovi interventi da 300mila euro.

Il sindaco dà i numeri Covid e tira le orecchie a chi sgarra
Pubblicato:

Il sindaco dà i numeri Covid e tira le orecchie a chi sgarra.

Il sindaco dà i numeri Covid

Quattro i corbettesi  in ospedale, tre presto saranno dimessi. Due guariti, contagi stabili. Cosa succede alla casa di riposo?

"I sospetti Covid sono  isolati in un nucleo ad hoc. Grande lavoro degli operatori per mantenere l'isolamento. Gli anziani in struttura stanno abbastanza bene, anche se positivi", dice il sindaco Marco Ballarini.

Il sindaco tira le orecchie a chi sgarra

Marco Ballarini fa il punto sulla fase 2.

"Soddisfazione per le attività ripartite, un pensiero a palestre e piscine ancora ferme. Se ci comportiamo bene, partiranno presto anche loro. Situazione buona, ma qualcuna non rispetta le regole, in giro ancora troppe persone senza mascherina, che funziona se l'abbiamo tutti. Si può togliere per bere un caffè, se si sta pranzando o si fa intensa attività. Altrimenti va tenuta su naso e bocca. Stiamo sanzionando, dopo aver avvisato, perchè in troppi non rispettano le regole".

La fase 2

Il sindaco chiede di evitare assembramenti al parco, al cimitero e all'ecocentro che da lunedì riaprono normalmente.  I giochi per bimbi restano chiusi perchè sarebbe impossibile tutelare la sicurezza di tutti, parco sportivo utilizzabile ma bisogna igienizzare dopo l'uso. In Comune orari più ampi, ma su appunatmento, così come la biblioteca. Autorizzati dehors in città per favorire le attività commerciali, con una riprogettazione della città, a seguito di un confronto coi commercianti. ripartiti i lavori pubblici.

Nuovi provvedimenti

Giovedì, in Consiglio, variazione di bilancio per ratificare nuovi interventi: 300mila euro per sostenere paritarie, famiglie, centri estivi. Su questo punto il sindaco fa sapere che è stato somministrato un questionario alle famiglie per capire le esigenze e strutturare un servizio estivo rispettoso dei protocolli.  In vista una nuova distribuzione di mascherine.

 TORNA ALLA HOME