amministrative

Il Movimento 5 Stelle schiera la manager Barbara Sordini

Il candidato del Movimento 5 Stelle ha 66 anni ed è It Manager del gruppo Libraccio.

Il Movimento 5 Stelle schiera la manager Barbara Sordini
Pubblicato:

Anche il Movimento 5 Stelle di Novate Milanese scioglie le riserve e mette in campo il proprio candidato sindaco: si tratta di Barbara Sordini, 66 anni, It Manager del gruppo Libraccio, è la quota per il Movimento cittadino, che si presenta con simbolo e lista propria alle elezioni amministrative di giugno.

Il candidato del Movimento 5 Stelle

La tensione per la chiamata alle urne del prossimo 8-9 giugno comincia a farsi sentire e settimana dopo settimana tutti i componenti politici attivi sul territorio cominciano ad annunciare i propri programmi e candidati per le elezioni. Mancava il Movimento 5 Stelle, infatti, a sciogliere le riserve a presentarci il proprio candidato. Barbara Sordini dovrà "affrontare" il sindaco uscente di centrosinistra Daniela Maldini, la quota della Casa del popolo Stefano Figus, così come l’espressione di Italia Viva e della Lista civica Uniti e solidali per Novate Giacomo Campagna. Ad oggi, quindi, all’appello mancherebbe solo il candidato del centrodestra unito, il quale ancora non ha sciolto le riserve per le prossime amministrative.

Barbara Sordini

Parola, dunque, alla candidata Sordini:

"Partecipazione dei cittadini, trasparenza dell’azione amministrativa, rispetto e salvaguardia dell’ambiente, zero consumo di suolo, controllo del territorio, inclusività, accoglienza, lotta contro la violenza di genere e contro l’omofobia, educazione alla legalità e lotta alla mafia, rispetto dei diritti delle persone e degli animali: questi alcuni dei temi che metteremo al centro del nostro programma elettorale - ha affermato in una nota - Il cittadino non firma un assegno in bianco per cinque anni. Dobbiamo, e ne abbiamo l’obbligo, riaccendere il senso di appartenenza alla comunità. Se i cittadini si sono drasticamente allontanati, delusi e sfiduciati, creando di fatto il più grande partito d’Italia, quello degli astenuti, è proprio perché si è persa l’idea che la ‘casa della politica’ è dove sono i cittadini. Questo popolo assente volontario, bisogna che sia riavvicinato alla politica vera, quella fatta di confronti diretti e di partecipazione alle scelte importanti della propria comunità. Il nostro sarà un programma partecipato, sostenibile e coraggioso, dove i punti cardinali saranno quelli che da sempre caratterizzano il nostro gruppo: attivismo, passione, competenza e trasparenza. Vi diamo sin da ora appuntamento nei prossimi giorni e nelle prossime settimane ai banchetti organizzati nei vari punti della nostra città per confrontarci a tutto tondo sul futuro di Novate Milanese".

Seguici sui nostri canali