Cerro Maggiore

Il capogruppo di maggioranza si dimette: "Non mi hanno coinvolto". E va all'opposizione

L'annuncio di Franco Alberti, storico esponente di Forza Italia. Che accusa la Giunta

Il capogruppo di maggioranza si dimette: "Non mi hanno coinvolto". E va all'opposizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Il capogruppo di maggioranza di Cerro Maggiore si dimette: la decisione di Franco Alberti che lascia il gruppo del sindaco Nuccia Berra.

Il capogruppo di maggioranza si dimette

Si è dimesso il capogruppo di maggioranza Franco Alberti, noto esponente di Forza'Italia, da 25 anni in Consigliere comunale e attualmente delegato alla frazione di Cantalupo.
Un altro grattacapo per la squadra del sindaco Nuccia Berra che l'anno scorso aveva già perso l'assessore alla Sicurezza, Polizia Locale e Commercio Fabrizio Sberna della Lega (poi sostituito in Giunta dall'ex capogruppo di maggioranza Alessandro Provini - Lega -).
"In campo politico, non sono certo l’ultimo arrivato - protesta Alberti- Sono un politico storico di Forza Italia, è da 25 anni che sono in Consiglio comunale ed ho combattuto battaglie importanti nell’interesse dei cittadini di Cerro e Cantalupo. Ma progressivamente si è assistito a un aumento del potere della Lega, che è diventato determinante negli equilibri della Giunta. In questo ultimo periodo praticamente sono stato escluso dalle decisioni più importanti e alla fine le decisioni le prendevano in pochi".
Alberti siederà all'opposizione in Consiglio comunale con un suo gruppo. Nuovo capogruppo di maggioranza sarà Natale Masetti.

TORNA ALL'HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali