Un nuovo ruolo

Francesco Vassallo vicesindaco di Città Metropolitana

"Ringrazio il Sindaco Sala per la fiducia che mi ha voluto accordare, assegnandomi questo importante e gravoso compito"

Francesco Vassallo vicesindaco di Città Metropolitana
Pubblicato:

Un ruolo importante per il sindaco di Bollate, che subentra alla collega aresina Michela Palestra.

La decisione questa mattina

E' durante il Consiglio comunale di stamattina, 22 marzo, che il sindaco metropolitano Giuseppe Sala ha annunciato la nomina di Francesco Vassallo a vicesindaco della Città metropolitana di Milano.

Subentra a Michela Palestra

Una decisione presa in quanto Michela Palestra, sindaca di Arese, è stata eletta al Consiglio regionale lombardo. Un ruolo incompatibile con quello di vicesindaco di Città Metropolitana.

Le deleghe di Vassallo

Francesco Vassallo era stato finora consigliere delegato all'Organizzazione e Personale, Sviluppo economico, marketing territoriale, digitalizzazione e semplificazione. A questo punto raccoglierà anche le deleghe di Palestra (Pianificazione Territoriale e Piano Strategico) e dell’altro consigliere delegato eletto in consiglio regionale, Simone Negri (Ambiente e Legalità).

"Grazie a Sala per la fiducia"

Queste le prime parole del sindaco Vassallo:
Ringrazio il Sindaco Sala per la fiducia che mi ha voluto accordare, assegnandomi questo importante e gravoso compito. Cercherò di svolgerlo al meglio delle mie capacità, soprattuto con la collaborazione degli Amministratori e del personale dirigente, che potranno dare una mano alla nostra Città metropolitana. Voglio ringraziare inoltre Michela Palestra e Simone Negri. Michela averci condotto ai traguardi raggiunti negli ultimi due anni, in particolare modo l’assegnazione al nostro Ente dei fondi nell’ambito del Pnrr. Simone per l’impegno e la professionalità che ha profuso nella gestione di una delicata delega come quella all’Ambiente che ha governato brillantemente. Penso che per il futuro sia questa la strada che dobbiamo continuare cercare di essere sempre più incisivi soprattutto per quanto concerne l’attività che possiamo mettere in campo a favore tutti i Comuni, e di tutti i cittadini, dell’area metropolitana milanese”.
Seguici sui nostri canali