Politica
Nerviano

Festeggiamenti di fine anno, l'Amministrazione: andateci piano

"Accanto alla tutela per l’incolumità degli individui, ci uniamo agli appelli delle associazioni animaliste che chiedono di evitare i botti"

Festeggiamenti di fine anno, l'Amministrazione: andateci piano
Politica Legnano e Altomilanese, 30 Dicembre 2021 ore 12:13

Visto l’approssimarsi dei festeggiamenti di fine anno, la sindaca Daniela Colombo e gli assessori comunali invitano tutti i cittadini ad un uso responsabile e comunque limitato di fuochi d’artificio anche all’interno dei giardini privati, allo scopo di prevenire pericoli per la salute pubblica e garantire la sicurezza di tutti.

Festeggiamenti di fine anno, l'Amministrazione: andateci piano

Si ricorda che il vigente Regolamento di Polizia Urbana, all’art. 6 lett. o), vieta su suolo pubblico di “gettare oggetti accesi nonché sparare mortaretti o altri simili artifizi pur se di libera vendita”.

L'appello di sindaco, assessori e consiglieri

"Accanto alla tutela per l’incolumità degli individui, l’Amministrazione comunale si unisce agli appelli delle associazioni animaliste che chiedono di evitare la consuetudine dei botti. Come noto, un rumore improvviso e violento può provocare nei nostri amici animali malessere, forte stress, spavento, tentativi di fuga o aggressività. Nella certezza che i nervianesi ben comprenderanno questo invito, si rinnovano gli auguri per tutti di buon Anno".