Elezioni regionali, Brianza capolista per la Lega

Assessore uscente della Giunta Maroni, ora pronta a tornare in consiglio e a lavorare al fianco di Attilio Fontana. Sarà capolista con la Lega.

Elezioni regionali, Brianza capolista per la Lega
Pubblicato:

L'ex sindaco di Venegono Superiore e assessore uscente della Giunta di Roberto Maroni sarà capolista nella circoscrizione varesina alla prossime elezioni regionali.

Elezioni Regionali, Brianza punta al ritorno al Pirellone

"Alle prossime elezioni non so ancora. Ma mi piacerebbe lavorare fianco a fianco con Attilio Fontana". Solo una settimana prima della comunicazione delle liste per la Regione, così Francesca Brianza rispondeva alla domanda su un suo impegno elettorale. Le voci erano diverse: chi la vedeva pronta a tentare l'approdo a Roma, alla Camera, e chi invece pronta per un bis alla Regione. Per lei la seconda, alla fine. Cinque anni dopo, Brianza torna quindi a correre per il consiglio regionale. Fu dai banchi del consiglio che nel 2015 Roberto Maroni la scelse, assegnandole la delega al Reddito di Autonomia, Inclusione Sociale e al Post Expo. Chiamandola ad occuparsi anche dei rapporti con la Svizzera, con particolare riferimento al tema dei lavoratori frontalieri.

Disabili, famiglie, donne

Tanti i provvedimenti che, negli anni al Pirellone, hanno visto la Venegonese tra i protagonisti. Su tutte, la misura Nidi Gratis quest'anno giunta alla seconda edizione e per la quale sono state formulate circa 15mila domande di esenzione totale dalle rette dei nidi. Arrivando a una copertura del 75% del territorio lombardo. Sempre sulla famiglia, si sono realizzate numerose misure per aiutare i papà separati, i disabili e le donne vittima di violenza con la creazione di una rete territoriale con associazioni, psicologi e legali.

L'Expo dopo l'Expo

Dall'Esposizione Universale ad opportunità per Milano. Qui si è concentrato l'impegno di Brianza, nel non far morire quell'area e anzi renderla appetibile per investitori, realtà culturali e mondo dell'università e la ricerca. Ultima novità per quei terreni, l'insediamento del Parco della Scienza e dell'Innovazione che vedrà sorgere centri di ricerca e il nuovo campus per le facoltà scientifiche della Statale di Milano. Oltre al più grande parco lineare in Europa.  “Questa notizia è per me un grande motivo di orgoglio che premia il grande lavoro di squadra svolto in questi anni" ha dichiarato Brianza.  “Vivo con grande senso di responsabilità questa nuova sfida. - conclude - Sarà ancora più ricca di stimoli e  mi spingerà  a fare sempre meglio nell’interesse esclusivo della nostra Lombardia, della nostra Provincia e per i nostri cittadini”.

Seguici sui nostri canali