Vittuone al voto

Due nomi per il centrosinistra

Il candidato sindaco dovrebbe essere una tra Laura Bonfadini e Ivana Marcioni.

Due nomi per il centrosinistra
Magenta e Abbiategrasso, 28 Giugno 2020 ore 08:38

A Vittuone il centrosinistra si appresta a scegliere il candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative di settembre.

Centrosinistra: due nomi sul tavolo

I nomi sul tavolo sarebbero due: quello del segretario cittadino Laura Bonfadini e quello del capogruppo uscente Ivana Marcioni, candidata sindaco nel 2016 e sconfitta per una manciata di voti. Ma di ufficiale non c’è ancora nulla.

Incontro nella sede Pd

Mercoledì sera, nella sede del Partito democratico, si è tenuta una riunione per fare il punto della situazione, presenti anche il segretario metropolitano Silvia Roggiani e il responsabile enti locali Paolo Razzano. «E’ stato un incontro positivo – ha commentato Razzano – Il nostro obiettivo è presentare un’alternativa credibile per rimediare ai danni dell’ultima Amministrazione di centrodestra, il cui fallimento è sotto gli occhi di tutti, dal momento che non è riuscita nemmeno a portare a termine il mandato».

Trattative in corso

Intanto, proseguono anche le trattative per allargare la coalizione: come anticipato la settimana scorsa, comunque sembra molto difficile la costituzione di una superlista civica con il resto dell’opposizione (Insieme per Vittuone e Gruppo Misto). Più probabile un allargamento a tutto il centrosinistra e a quella parte della società civile che si riconosce nei suoi valori.

VAI ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia