Due nomi per il centrosinistra
Il candidato sindaco dovrebbe essere una tra Laura Bonfadini e Ivana Marcioni.
A Vittuone il centrosinistra si appresta a scegliere il candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative di settembre.
Centrosinistra: due nomi sul tavolo
I nomi sul tavolo sarebbero due: quello del segretario cittadino Laura Bonfadini e quello del capogruppo uscente Ivana Marcioni, candidata sindaco nel 2016 e sconfitta per una manciata di voti. Ma di ufficiale non c'è ancora nulla.
Incontro nella sede Pd
Mercoledì sera, nella sede del Partito democratico, si è tenuta una riunione per fare il punto della situazione, presenti anche il segretario metropolitano Silvia Roggiani e il responsabile enti locali Paolo Razzano. «E’ stato un incontro positivo - ha commentato Razzano - Il nostro obiettivo è presentare un’alternativa credibile per rimediare ai danni dell’ultima Amministrazione di centrodestra, il cui fallimento è sotto gli occhi di tutti, dal momento che non è riuscita nemmeno a portare a termine il mandato».
Trattative in corso
Intanto, proseguono anche le trattative per allargare la coalizione: come anticipato la settimana scorsa, comunque sembra molto difficile la costituzione di una superlista civica con il resto dell’opposizione (Insieme per Vittuone e Gruppo Misto). Più probabile un allargamento a tutto il centrosinistra e a quella parte della società civile che si riconosce nei suoi valori.