Menu
Cerca
pero

Daniela Bossi rinuncia ufficialmente al gettone di presenza

"Sono sicura di dare un contributo concreto"

Daniela Bossi rinuncia ufficialmente al gettone di presenza
Politica Rhodense, 18 Maggio 2020 ore 13:30

Daniela Bossi, leader di Gente di Pero, rinuncia ufficialmente al gettone di presenza-

Daniela Bossi rinuncia ufficialmente al gettone di presenza

La leader di Gente di Pero, Daniela Bossi, sabato protocollato alla Segreteria Comunale la formale totale rinuncia per l'anno 2020 di tutti i gettoni di presenza spettanti per la partecipazione ai Consigli comunali. La rinuncia al gettone di presenza ha lo scopo di metterlo a disposizione di commercianti e imprese in difficoltà.

Le parole di Daniela Bossi

Daniela Bossi ha affidato a Facebook l'annuncio del protocollaggio della rinuncia al gettone di presenza. Ecco le sue parole:

"La decisione di rinunciare ai gettoni di presenza per l'anno in corso è stata presa in considerazione alla situazione determinata dalla pandemia Covid 19, con le conseguenti difficoltà in cui versano commercianti e cittadini del Paese. Sono sicura di dare un contributo concreto e soprattutto di essere di esempio per altri consiglieri eletti oltre che per la Sindaca e Giunta. Ho chiesto la Creazione di un apposito fondo di emergenza COVID 19, in considerazione del fatto che molte famiglie e imprese sono costrette a rinunciare a tutto o in parte alle loro entrate economiche per la chiusura forzata delle proprie attività disposte da governo e Regione Lombardia. Sono consapevole che ciò rappresenta una piccola goccia, un piccolo gesto di solidarietà, verso chi oggi è in difficoltà, auspicando che anche Sindaca, assessori e tutti gli altri consiglieri comunali aderiscano a questa iniziativa autotassandosi a favore dei più bisognosi dando l’esempio che le istituzioni tutte e i cittadini devono fare la propria parte e lavorare insieme per fronteggiare l’emergenza e la ripresa".

2 foto Sfoglia la gallery