Il progetto a Sedriano

Da Regione 275mila euro per una palestra all'aperto

A Sedriano è arrivato un finanziamento regionale per una palestra all'aperto nella frazione della Roveda: ecco di cosa si tratta.

Da Regione 275mila euro per una palestra all'aperto
Pubblicato:

Anche in paese arriverà il Calistenics, la palestra all’aperto per i ragazzi.

Il finanziamento regionale per la nuova palestra all'aperto

Il Comune ha infatti ottenuto 275mila euro da Regione per realizzare un nuovo parco su di un'area di proprietà del Comune in frazione Roveda. Proprio qui sorgerà infatti un nuovo parco di quartiere.

Le parole del sindaco

Ha affermato il sindaco Marco Re:

"Nel parco vogliamo realizzare una palestra all'aperto, giochi per ragazzi e per i più piccini. L’idea è di pavimentare i percorsi di attraversamento che già oggi percorrono i residenti per raggiungere la via San Massimo, dove c’è la fermata dell’autobus. Inoltre saranno presenti anche nuovi parcheggi, che servono già ora e serviranno non solo per il parco ma anche per il vicino edificio in via Buonarroti, in corso di ristrutturazione, per ospitare il nuovo Centro Polifunzionale".

Le tappe successive

"Ora lavoreremo con il progettista, insieme all'assessore ai Lavori pubblici Maria Elena Caon - ha concluso il primo cittadino - I lavori avranno inizio entro luglio 2023".

Oltre all’area Calistenics alla Roveda, ne è prevista anche una seconda al Parco delle Scuole Generale Dalla Chiesa, nell'ambito del progetto in corso e già finanziato per la sistemazione dell'area feste.

Seguici sui nostri canali