Crisi di Giunta: il commento della segretaria metropolitana del Pd

Silvia Roggiani parla della situazione a Legnano.

Crisi di Giunta: il commento della segretaria metropolitana del Pd
Pubblicato:
Aggiornato:

La segretaria metropolitana del Pd, Silvia Roggiani, ha commento le dimissioni del Sindaco di Corsico e la crisi di giunta in corso a Legnano, dove per questa sera, venerdì 5 aprile, alle 20 è stata organizzata una manifestazione davanti Palazzo Malinverni in Piazza San Magno, "Prima Legnano"

Crisi di Giunta a Legnano: il commento di Silvia Roggiani

"Fine. Tra Lega e Forza Italia il matrimonio è alle battute finali. È scontro totale a Corsico, dove il sindaco Filippo Errante si è dimesso, e a Legnano, dove invece il primo cittadino leghista, Gianbattista Fratus, le sta provando tutte per rimanere attaccato alla poltrona.
Quello che sta accadendo nell'alto milanese, in uno dei feudi del Carroccio, è semplicemente indecente. Ora è entrato in gioco il difensore civico regionale che ha nominato un commissario ad acta per sostituire uno dei 13 consiglieri dimissionari sui 25 totali che siedono in Consiglio Comunale.
Tutto questo è gravissimo, uno schiaffo alle istituzioni democratiche. Basta indugi, il prefetto Saccone sciolga al più presto il Comune di Legnano e si vada a nuove elezioni".

"Saccone commissari comune"

"La maggioranza di Fratus è venuta meno, è innegabile. Per questo, nonostante i continui tentativi di rimanere in carica da parte del primo cittadino, noi rinnoviamo l'appello al Prefetto Saccone perché commissari il Comune di Legnano. Le dimissioni di oltre la metà dei consiglieri esprime in maniera eloquente la sfiducia del Consiglio comunale nei confronti del Sindaco leghista. Sfiducia che non può essere ignorata, cercando ogni mezzo possibile. Siamo convinti che sia indispensabile tornare a dare voce ai legnanesi, e per questo sosterremo il Pd di Legnano e tutte le forze politiche che riterranno percorribile la possibilità del ricorso alla magistratura".

Seguici sui nostri canali