SI RIPARTE CON ATTENZIONE

Coronavirus, tre nuovi casi a Canegrate

Lo annuncia il sindaco Roberto Colombo, che parla anche di scuola, sport e di ripresa delle attività culturali, per un settembre ricco di proposte, tutte all'insegna della sicurezza.

Coronavirus, tre nuovi casi a Canegrate
Legnano e Altomilanese, 04 Settembre 2020 ore 13:57

Coronavirus, tre nuovi casi a Canegrate. Lo annuncia il sindaco Roberto Colombo, che parla anche di scuola, sport e di ripresa delle attività culturali, per un settembre ricco di proposte, tutte all’insegna della sicurezza.

Coronavirus, tre nuovi casi a Canegrate

A fare il punto della situazione sanitaria, in un videomessaggio rivolto alla cittadinanza, il sindaco Roberto Colombo: “Registriamo 3 nuovi casi, asintomatici, di Covid-19; si tratta di 2 giovani, rientrati dalle vacanze, e di una persona adulta, tutti in isolamento domiciliare a seguito di esito positivo del tampone. Questo significa che bisogna continuare a stare attenti, a portare le mascherine, a lavarsi le mani, a tenere il distanziamento.
Invito tutti a prepararsi alla vaccinazione antinfluenzale, che partirà a novembre. Su richiesta dell’Ats, il Comune di Canegrate ha già deciso che questa vaccinazione si terrà al centro anziani di via Garibaldi. Ricordo che la vaccinazione è consigliata per le persone sopra i 65 anni, che a Canegrate sono circa 3mila; consiglio agli interessati di parlarne con i propri medici di base”.

La scuola riapre rinnovata e sicura

“L’asilo nido Un. Due.. Tre… Stella! ha già riaperto il 1° settembre. Il 7 settembre riprenderà la scuola dell’infanzia pubblica e privata e il 14 la primaria e la secondaria. Grazie ai lavori effettuati negli istituti, si ricomincerà in sicurezza e, per questo, desidero ringraziare l’Ufficio tecnico, la dirigente scolastica e tutto il personale della scuola. Stiamo definendo il pre-post scuola e i trasporti scolastici, ma vi assicuro che dal 23 di settembre, dopo lo stop a causa del referendum, tutti i servizi partiranno con regolarità, mentre la mensa inizierà fin da subito“.

Canegrate che rivive

“Oltre alla scuola, riapriranno i centri sportivi e il nostro vicesindaco e assessore allo Sport Matteo Modica ha firmato un protocollo con tutte le associazioni sportive per riprendere in sicurezza. Il 9 settembre, inoltre, riaprirà la Città del Sole. Il paese è in fermento anche dal punto di vista culturale e degli eventi: domenica si svolgerà il mercato contadino e lunedì la fiera di Canegrate; naturalmente è obbligatorio l’uso della mascherina. Continua la rassegna di Cinegrate con l’appuntamento di sabato, alle 21.15, ai Giardini Baggina e di lunedì, alle 20.45, nel cortile del Circolo Bell’Unione, a conclusione della festa del paese. Anche quest’anno avremo Cinemadamare dal 18 al 20 settembre. Oggi, 4 settembre, ripartono i corsi dell’università per anziani e l’11 settembre presenteremo il libro sulla vita del ciclista Ugo Colombo. Poi ci saranno tantissime serate musicali nei bar e nei circoli di Canegrate.
Il 27 settembre è in programma una giornata per ringraziare tutti i volontari che si sono dati da fare in questi mesi complicati, ricordando anche chi purtroppo ci ha lasciato e non ha avuto il giusto ricordo“.

Distribuzione sacchi per la raccolta differenziata

“L’Amministrazione comunale, dal 12 al 25 settembre, tramite gli incaricati di Aemme Linea Ambiente Srl, distribuirà porta a porta la fornitura annuale di sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti”.

 

TORNA ALL’HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia