Cerro, bocciato il bilancio e si dimettono 9 consiglieri: cade la giunta, arriva il commissario

Cerro, bocciato il bilancio e si dimettono 9 consiglieri: cade la giunta, arriva il commissario
11 Aprile 2017 ore 20:37

CERRO MAGGIORE – La Giunta guidata dal sindaco Teresina Rossetti non esiste più. Così come l’intero Consiglio comunale.
Nel corso della seduta di Consiglio di oggi, martedì 11 aprile, è stato bocciato il bilancio di previsione 2017 (voto contrario di tutte le opposizioni così come dei 4 dissidenti della maggioranza ossia Antonio Lazzati, Calogero Mantellina, Giuseppe D’Anna e Simona Dell’Acqua e dell’ex assessore al Bilancio Emanuela Banfi, dell’ex vice sindaco Piera Landoni e degli ex consigliere delegati Francesco Spataro e Ivo Frau).
Stando così le cose, il Prefetto avrebbe dato alla giunta altri 20 giorni nei quali riprovare a far approvare il bilancio. Ma Spataro ha lanciato una proposta: dimissioni di massa di 9 consiglieri comunali.
E così è stato: si sono dimessi Frau, Gabriele dalla Maria (Noi con Dalla Maria), Landoni, Livio Zapparoli (Movimentok 5 Stelle), Banfi, Mantellina, Spataro, Thomas Morlacchi e Marina Lazzati (questi ultimi due della Lega Nord). Non hanno firmato Antonio Lazzati, Giuseppe D’Anna e Simona Dell’Acqua.
Con le dimissioni di 9 consiglieri, giunta e Consiglio comunale sono stati sciolti.
A breve arriverà in paese il Commissario prefettizio.
Ampio servizio su Settegiorni in edicola venerdì 14 aprile

 

 

non passa la prova del bilancio e si profila la nomina del commissario prefettizio. Nel corso della seduta chiave di questa sera, martedì 11 aprile, il documento di previsione finanziaria dell’ente è stato bocciato dal Consiglio comunale: hanno votato contro i dissidenti, Francesco Spataro, i grillini, la Lega Nord, Gabriele Dalla Maria, Ivo Frau, Emanuela Banfi, Piera Landoni. Si aggrava quindi la crisi in cui l’Amministrazione cerrese versa da settimane. Se il bilancio non troverà i voti necessari per l’approvazione, passerà tutto nelle mani del prefetto.


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia