Centrodestra, a rischio quindici candidature

Tra 48ore sapremo la verità.

Centrodestra, a rischio quindici candidature
Pubblicato:

Brambilla, Garavaglia, Crippa potrebbero saltare. Ma lo sapremo, solo, tra 48 ore.  Caos nella circoscrizione Lombardia 1 per le candidature del centrodestra.  Sperano Francesco Prina, Monica Berna Nasca, Riccardo Olgiati, Giuseppe Scarfone. 

Michela Brambilla

Il caso del centrodestra

L’ufficio elettorale della corte d’Appello di Milano le ha escluse in conseguenza della mancanza della dichiarazione di apparentamento alla coalizione da parte della lista «Noi con l’Italia». Ci sono 48 ore di tempo per fare ricorso in Cassazione. Tutta colpa della mancanza della dichiarazione di apparentamento alla coalizione da parte della lista «Noi con l’Italia».  I rappresentanti della lista sostengono che in realtà quel documento sarebbe stato depositato, come avvenuto in tutta Italia, dalla lista «capofila» (Forza Italia), che aveva presentato l’intera documentazione.

I candidati a bilico

Michela Vittoria Brambilla (nel collegio di Abbiategrasso) , Massimo Garavaglia (Legnano), Andrea Crippa (Bollate), Paola Frassinetti (Seregno), Andrea Mandelli (Monza), Valentina Aprea (Gorgonzola), Jari Colla (Cinisello Balsamo), Luca Squeri (Cologno Monzese), Guido Della Frera (Milano - Sesto), Alessandro Morelli (Milano), Igor Iezzi (Milano), Cristina Rossello (Milano), Laura Molteni (Milano), Federica Zanella (Milano) e Graziano Musella (Rozzano).

I rischi

I rappresentanti delle liste che rischiano di restare senza candidature uninominali nella circoscrizione hanno invitato mercoledì mattina i giudici a rintracciare il documento in cancelleria.Ma per i giudici non basterebbe. Tra 48 ore la verità.

Seguici sui nostri canali